È da un po’ di tempo che si parla del ritorno sul grande schermo di Freddy Krueger, una delle più grandi icone horror, ma nonostante le parole non si è mai passati ai fatti.
Oltretutto, come gran parte di voi ricorderà, ci hanno già provato, con scarsissimi risultati, nel 2010.
Dietro la macchina da presa Samuel Bayer, che dopo quella sfortunata incursione nel mondo del lungometraggio ha ben pensato di tornare a girare videoclip, mentre nel cast Rooney Mara e Jackie Earle Haley, che a dirla tutta si è anche impegnato per offrire al pubblico la sua personale versione del serial killer artigliato ma ogni suo sforzo si è perso in un film che si è limitato ad essere una pallida copia dell’originale (se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione).
La lezione non è bastata a quanto pare, l’idea di un reboot è ancora viva e vegeta, e l’ultimo a parlarne è stato Elijah Wood, che vorrebbe produrre un nuovo capitolo della saga in collaborazione con Daniel Noah, attraverso la loro SpectreVision. Intervistato da ComingSoon.net, l’attore ha detto:
Si tratta del progetto dei nostri sogni, poter girare un altro film di quella saga. Abbiamo una visione molto specifica. Penso che sarebbe molto emozionante e sorprendente realizzare un remake di quel franchise.
È molto interessante pensare a quello che si potrebbe fare con un franchise come quello, reinventarsi, fare qualcosa di nuovo giocando con i toni e la chiave della saga.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.