L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Holt McCallany nel Nightmare Alley di Guillermo del Toro

Anche Holt McCallany nel Nightmare Alley di Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Holt McCallany è l’ultimo nome a essere entrato nel cast di Nightmare Alley, il prossimo film di Guillermo del Toro. Il protagonista della serie Netflix Mindhunter, che si appresta anche a girare Cash Truck di Guy Ritchie, sarà Anderson, un bruto che in realtà nasconde una personalità ben più complessa di quanto voglia far credere.

Il cast e la trama del film

McCallany si unisce a un cast che già include Bradley Cooper, Rooney Mara, Toni Collette, David Strathairn, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Ron Perlman e, pare, anche Richard Jenkins e Mark Povinelli. Al centro di Nightmare Alley, le vicende di Stanton “Stan” Carlisle (Cooper), un manovale che si unisce a un lunapark itinerante e tenta, senza successo, di capire i trucchi della sensitiva Mademoiselle Zeena (Collette). Quando il marito di quest’ultima, Pete (Strathairn), muore, Zeena è costretta a scegliere Stan come nuovo socio, e lui si dimostra più in gamba del suo predecessore. Mosso da grande ambizione, presto Stan decide di mettersi in proprio… con risultati altalenanti.

Non è la prima volta che il romanzo di William Lindsay Gresham, da cui è tratto il film di Guillermo del Toro, viene adattato sul grande schermo. Tyrone Power ha infatti interpretato Stan Carlisle in La fiera delle illusioni, uscito nel 1947. Il film di del Toro sarà però più fedele al testo originale rispetto a quest’ultimo.

Il futuro di Mindhunter

Per quanto riguarda Mindhunter, i fan dovranno rassegnarsi ad aspettare a lungo la terza stagione. Jonathan Groff, co-protagonista accanto a McCallany e Anna Torv, ha detto che le riprese si svolgeranno molto probabilmente dopo che David Fincher avrà terminato la lavorazione del suo nuovo film Mank. Si parla dunque di fine 2020, per un debutto su Netflix tra la fine del 2021 e il 2022.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Better Call Saul: un nuovo video ci porta alla scoperta della Stagione 5 28 Gennaio 2020 - 12:00

Si avvicina il debutto della quinta stagione di Better Call Saul, nell'attesa diamo un'occhiata a questo nuovo video...

La cosa – Universal Pictures e Blumhouse lavorano a un nuovo adattamento 28 Gennaio 2020 - 11:15

Universal Pictures e Blumhouse realizzeranno il film basato su Frozen Hell, versione "lunga" del racconto da cui sono stati tratti La cosa e La cosa da un altro mondo.

Mulan e gli altri personaggi ritratti nei character poster 28 Gennaio 2020 - 10:15

Scopriamo i personaggi principali di Mulan nei character poster del live-action Disney, in uscita il prossimo 26 marzo nelle sale italiane.

7 cose che forse non sapevate su Pepero 28 Gennaio 2020 - 9:28

Pepero, il ragazzo delle Ande: alcune curiosità su un anime diverso dagli altri, con una grande passione per Simon and Garfunkel...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.