Anche Holt McCallany nel Nightmare Alley di Guillermo del Toro

Anche Holt McCallany nel Nightmare Alley di Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Holt McCallany è l’ultimo nome a essere entrato nel cast di Nightmare Alley, il prossimo film di Guillermo del Toro. Il protagonista della serie Netflix Mindhunter, che si appresta anche a girare Cash Truck di Guy Ritchie, sarà Anderson, un bruto che in realtà nasconde una personalità ben più complessa di quanto voglia far credere.

Il cast e la trama del film

McCallany si unisce a un cast che già include Bradley Cooper, Rooney Mara, Toni Collette, David Strathairn, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Ron Perlman e, pare, anche Richard Jenkins e Mark Povinelli. Al centro di Nightmare Alley, le vicende di Stanton “Stan” Carlisle (Cooper), un manovale che si unisce a un lunapark itinerante e tenta, senza successo, di capire i trucchi della sensitiva Mademoiselle Zeena (Collette). Quando il marito di quest’ultima, Pete (Strathairn), muore, Zeena è costretta a scegliere Stan come nuovo socio, e lui si dimostra più in gamba del suo predecessore. Mosso da grande ambizione, presto Stan decide di mettersi in proprio… con risultati altalenanti.

Non è la prima volta che il romanzo di William Lindsay Gresham, da cui è tratto il film di Guillermo del Toro, viene adattato sul grande schermo. Tyrone Power ha infatti interpretato Stan Carlisle in La fiera delle illusioni, uscito nel 1947. Il film di del Toro sarà però più fedele al testo originale rispetto a quest’ultimo.

Il futuro di Mindhunter

Per quanto riguarda Mindhunter, i fan dovranno rassegnarsi ad aspettare a lungo la terza stagione. Jonathan Groff, co-protagonista accanto a McCallany e Anna Torv, ha detto che le riprese si svolgeranno molto probabilmente dopo che David Fincher avrà terminato la lavorazione del suo nuovo film Mank. Si parla dunque di fine 2020, per un debutto su Netflix tra la fine del 2021 e il 2022.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

La figlia di Spielberg debutta alla regia con Please Don’t Feed The Children 22 Marzo 2023 - 21:15

Il film sarà interpretato dalla star di Downton Abbey Michelle Dockery, e sarà un thriller psicologico post-apocalittico

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI