L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nicolas Cage sarà…Nicolas Cage in The Unbearable Weight of Massive Talent

Nicolas Cage sarà…Nicolas Cage in The Unbearable Weight of Massive Talent

Di Giulio Frafuso

Dopo aver vinto una battaglia a suon di milioni di dollari con HBO Max e Paramount, la Lionsgate si è assicurata i diritti di The Unbearable Weight of Massive Talent, progetto per cui vorrebbe Nicolas Cage nel ruolo di se stesso. La sceneggiatura del dramma scritta da Tom Gormican e Kevin Etten racconta infatti le fatiche dell’attore nel tentativo quasi disperato di rientrare nel cinema di serie A interpretando il nuovo film di Quentin Tarantino, mentre deve anche fare i conti con una figlia adolescente con cui condivide principalmente incomprensioni. Di tanto in tanto Cage ha anche feroci conversazioni la sua versione degli anni ’90, quella che girava successi a ripetizione e che gli rimprovera il declino di una carriera un tempo folgorante. A completare la storia l’attore viene ingaggiato dall’FBI per incastrare un boss della droga messicano.

The Unbearable Weight of Massive Talent dovrebbe essere diretto da Tom Gormican. Ricordiamo che Nicolas Cage ha già interpretato un ruolo del genere, più precisamente quello di Charlie Kaufman e del suo gemello (inventato) Andy nel cult-movie Il ladro di orchidee, per cui ottenne la sua seconda nomination all’Oscar dopo la statuetta vinta grazie a Via da Las Vegas. L’ultimo film in cui abbiamo visto Cage è il delirante Color Out of Space, horror tratto da Lovecraft e presentato allo scorso Festival di Toronto.

Fonte: Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.