L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nicolas Cage sarà…Nicolas Cage in The Unbearable Weight of Massive Talent

Nicolas Cage sarà…Nicolas Cage in The Unbearable Weight of Massive Talent

Di Giulio Frafuso

Dopo aver vinto una battaglia a suon di milioni di dollari con HBO Max e Paramount, la Lionsgate si è assicurata i diritti di The Unbearable Weight of Massive Talent, progetto per cui vorrebbe Nicolas Cage nel ruolo di se stesso. La sceneggiatura del dramma scritta da Tom Gormican e Kevin Etten racconta infatti le fatiche dell’attore nel tentativo quasi disperato di rientrare nel cinema di serie A interpretando il nuovo film di Quentin Tarantino, mentre deve anche fare i conti con una figlia adolescente con cui condivide principalmente incomprensioni. Di tanto in tanto Cage ha anche feroci conversazioni la sua versione degli anni ’90, quella che girava successi a ripetizione e che gli rimprovera il declino di una carriera un tempo folgorante. A completare la storia l’attore viene ingaggiato dall’FBI per incastrare un boss della droga messicano.

The Unbearable Weight of Massive Talent dovrebbe essere diretto da Tom Gormican. Ricordiamo che Nicolas Cage ha già interpretato un ruolo del genere, più precisamente quello di Charlie Kaufman e del suo gemello (inventato) Andy nel cult-movie Il ladro di orchidee, per cui ottenne la sua seconda nomination all’Oscar dopo la statuetta vinta grazie a Via da Las Vegas. L’ultimo film in cui abbiamo visto Cage è il delirante Color Out of Space, horror tratto da Lovecraft e presentato allo scorso Festival di Toronto.

Fonte: Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.