L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Next Goal Wins: ecco il cast del nuovo film di Taika Waititi

Next Goal Wins: ecco il cast del nuovo film di Taika Waititi

Di Marco Triolo

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e dell’atteso Jojo Rabbit, ha trovato il cast del suo nuovo film, Next Goal Wins. Già si sapeva che ci sarebbero stati Michael Fassbender ed Elisabeth Moss, ma ora si conoscono anche i nomi del resto degli attori. E sono tutti nomi poco conosciuti: Oscar Kightley (Selvaggi in fuga, Breaker Upperers – Le sfasciacoppie), David Fane, Beulah Koale (Hawaii Five-0), Lehi Falepapalangi (Hawaii Five-0), Semu Filipo, Uli Latukefu (Alien: Covenant), Rachel House (Thor: Ragnarok) e Kaimana, interprete di genere non-binario al suo debutto. Kaimana interpreterà Jaiyah Saelua, primo calciatore non-binario a competere nelle qualificazioni ai mondiali di calcio FIFA.

Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris, creatore di The Inbetweeners. Jonathan Cavendish e Garrett Basch produrranno insieme al regista. Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean saranno produttori esecutivi. Il film è prodotto da Fox Searchlight, che ha anche prodotto Jojo Rabbit. Le riprese sono iniziate la scorsa settimana a Honolulu, nelle Hawaii.

“Ho appena iniziato iniziato la lavorazione del mio prossimo film, Next Goal Wins“, ha dichiarato Waititi. “Abbiamo un cast e una troupe fantastici e sono felice di collaborare ancora una volta con la brava gente di Fox Searchlight Pictures”.

La trama

Next Goal Wins è ispirato al documentario omonimo di Mike Brett e Steve Jamison, che raccontava la storia vera della nazionale di calcio delle Samoa Americane, nota per aver incassato la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, un 31-0 inflittole dall’Australia nei mondiali del 2001. Documentario e film si concentrano però sul tentativo della squadra di qualificarsi ai mondiali del 2014, con l’aiuto di un allenatore anticonformista (Fassbender).

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.