Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e dell’atteso Jojo Rabbit, ha trovato il cast del suo nuovo film, Next Goal Wins. Già si sapeva che ci sarebbero stati Michael Fassbender ed Elisabeth Moss, ma ora si conoscono anche i nomi del resto degli attori. E sono tutti nomi poco conosciuti: Oscar Kightley (Selvaggi in fuga, Breaker Upperers – Le sfasciacoppie), David Fane, Beulah Koale (Hawaii Five-0), Lehi Falepapalangi (Hawaii Five-0), Semu Filipo, Uli Latukefu (Alien: Covenant), Rachel House (Thor: Ragnarok) e Kaimana, interprete di genere non-binario al suo debutto. Kaimana interpreterà Jaiyah Saelua, primo calciatore non-binario a competere nelle qualificazioni ai mondiali di calcio FIFA.
Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris, creatore di The Inbetweeners. Jonathan Cavendish e Garrett Basch produrranno insieme al regista. Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean saranno produttori esecutivi. Il film è prodotto da Fox Searchlight, che ha anche prodotto Jojo Rabbit. Le riprese sono iniziate la scorsa settimana a Honolulu, nelle Hawaii.
“Ho appena iniziato iniziato la lavorazione del mio prossimo film, Next Goal Wins“, ha dichiarato Waititi. “Abbiamo un cast e una troupe fantastici e sono felice di collaborare ancora una volta con la brava gente di Fox Searchlight Pictures”.
Next Goal Wins è ispirato al documentario omonimo di Mike Brett e Steve Jamison, che raccontava la storia vera della nazionale di calcio delle Samoa Americane, nota per aver incassato la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, un 31-0 inflittole dall’Australia nei mondiali del 2001. Documentario e film si concentrano però sul tentativo della squadra di qualificarsi ai mondiali del 2014, con l’aiuto di un allenatore anticonformista (Fassbender).
Fonte: Deadline