L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Muschietti parla dei progetti per i live action di Attack on Titan e Robotech/Macross

Muschietti parla dei progetti per i live action di Attack on Titan e Robotech/Macross

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Il regista di IT capitolo due Andy Muschietti sta lavorando ai live action di Attack on Titan e Robotech. Il primo è tratto dal manga giapponese Shingeki no kyojin di Hajime Isayama pubblicato in Italia con il titolo L’attacco dei giganti da Planet Manga. In giappone sono stati tratti una serie animata, OAV, film e delle pellicole live action.

Robotech è una produzione della compagnia americana Harmony Gold che combina l’anime di Macross (1982–1983) con altre due serie completamente estranee alla franchise: Chōjikū kidan Southern Cross (1984) e Genesis Climber MOSPEADA (1983–1984).

Live action americano di Attack on Titan:

Nell’ottobre del 2018 è stato svelato che Muschietti è coinvolto nel progetto. Mentre era impegnato nella promozione di IT capitolo due, il filmaker ha parlato di come è stato affascinato dalla storia:

“Sono affascinato da Attack on Titan. È una storia di cui ho visto prima l’anime e poi il manga… lo trovo affascinante. Ci sono molti temi che mi attraggono molto, di cui voglio parlare. È anche un’affascinante avventura horror. Ci sono anche tutti gli elementi del dramma umano. Quindi voglio farlo davvero.”

Robotech live action

Da anni si parla di questo adattamento a cui sono stati legati diverse star e sceneggiatori. Chissà se Muschietti sarà la persona giusta. Per quanto riguarda la serie, il regista spiega che ha avuto un grande impatto su di lui:

“Robotech, crescendo, ha avuto un impatto incredibile su di me. Avevamo solo quattro canali crescendo… quindi tutti i bambini della mia generazione guardavano le stesse cose. E Robotech – Macross trasformato in Robotech, perché è stato filtrato attraverso Harmony Gold, e poi è arrivato nel mondo proposto come Robotech – è stato così rivoluzionario e così innovativo. Mi ha completamente distrutto la mente. È una storia che è ancora nel mio cuore. Ed stiamo sviluppando anche [questo film].”

Fonte Otakomu

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.