L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Muschietti parla dei progetti per i live action di Attack on Titan e Robotech/Macross

Muschietti parla dei progetti per i live action di Attack on Titan e Robotech/Macross

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Robotech – Jason Fuchs promette novità dal WonderCon

Il regista di IT capitolo due Andy Muschietti sta lavorando ai live action di Attack on Titan e Robotech. Il primo è tratto dal manga giapponese Shingeki no kyojin di Hajime Isayama pubblicato in Italia con il titolo L’attacco dei giganti da Planet Manga. In giappone sono stati tratti una serie animata, OAV, film e delle pellicole live action.

Robotech è una produzione della compagnia americana Harmony Gold che combina l’anime di Macross (1982–1983) con altre due serie completamente estranee alla franchise: Chōjikū kidan Southern Cross (1984) e Genesis Climber MOSPEADA (1983–1984).

Live action americano di Attack on Titan:

Nell’ottobre del 2018 è stato svelato che Muschietti è coinvolto nel progetto. Mentre era impegnato nella promozione di IT capitolo due, il filmaker ha parlato di come è stato affascinato dalla storia:

“Sono affascinato da Attack on Titan. È una storia di cui ho visto prima l’anime e poi il manga… lo trovo affascinante. Ci sono molti temi che mi attraggono molto, di cui voglio parlare. È anche un’affascinante avventura horror. Ci sono anche tutti gli elementi del dramma umano. Quindi voglio farlo davvero.”

Robotech live action

Da anni si parla di questo adattamento a cui sono stati legati diverse star e sceneggiatori. Chissà se Muschietti sarà la persona giusta. Per quanto riguarda la serie, il regista spiega che ha avuto un grande impatto su di lui:

“Robotech, crescendo, ha avuto un impatto incredibile su di me. Avevamo solo quattro canali crescendo… quindi tutti i bambini della mia generazione guardavano le stesse cose. E Robotech – Macross trasformato in Robotech, perché è stato filtrato attraverso Harmony Gold, e poi è arrivato nel mondo proposto come Robotech – è stato così rivoluzionario e così innovativo. Mi ha completamente distrutto la mente. È una storia che è ancora nel mio cuore. Ed stiamo sviluppando anche [questo film].”

Fonte Otakomu

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.