L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk appariranno anche al cinema

Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk appariranno anche al cinema

Di Marco Triolo

Le serie Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe saranno molto diverse da quelle Netflix e da Agents of S.H.I.E.L.D., nel senso che saranno legate a doppio filo agli eventi dei film. Ma questo lo sapevamo già: saranno prodotte da Kevin Feige, Chief Creative Officer della Marvel, e influenzeranno gli eventi dei film. I personaggi apparsi nei film Marvel, come Loki, Falcon, Scarlet Witch e Occhio di Falco, appariranno anche nelle serie, interpretati dagli stessi attori. Ma quello che non era mai stato detto finora è che, stavolta, i personaggi che debutteranno nelle serie TV appariranno a loro volta al cinema.

Stiamo parlando di She-Hulk, Moon Knight e Ms. Marvel, protagonisti di tre serie Disney+ annunciate allo scorso D23 Expo. Feige lo ha confermato nel corso della stessa intervista in cui ha anche risposto ai commenti di Martin Scorsese sui film Marvel.

Un incontro senza precedenti

Finora, universo cinematografico e televisivo Marvel erano stati abbastanza separati, pur essendo, sulla carta, un solo universo. Agents of S.H.I.E.L.D., nelle prime stagioni, ha ospitato cameo di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill e Jaimie Alexander in quello di Lady Sif. Ma, per il resto, pur citando gli eventi dei film Marvel, non vi ha mai preso parte direttamente. Al punto che Phil Coulson, morto in The Avengers, è poi restato “morto” per sempre nei film, anche se la serie ha rivelato che in realtà era tornato in vita.

Ancora peggio è andata alle serie Netflix del mini-universo dei Defenders. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Punisher sono rimasti totalmente confinati al loro mondo di quartiere, anche se la Battaglia di New York degli Avengers era uno dei punti chiave della prima stagione di Daredevil.

Stavolta cambierà tutto, ed era chiaro che l’intenzione di Feige fosse quella di ottenere una sinergia mai vista prima. La Marvel ha già infranto parecchie barriere, in termini di universi cinematografici. E ora tenterà di fare quello che molti hanno tentato, fallendo ogni volta.

Leggi anche:
Il provino di Ms. Marvel cita gli Inumani e i New Avengers
Annunciati gli showrunner di Moon Knight e She-Hulk

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: una nuova featurette sulla genesi della Razor Crest 25 Settembre 2020 - 17:45

Gli artisti della Industrial Light & Magic svelano come è stata realizzata la nave spaziale di Mando

The Midnight Sky – Prime foto del film di George Clooney in arrivo a dicembre su Netflix 25 Settembre 2020 - 17:23

George Clooney parla di The Midnight Sky, in arrivo su Netflix a dicembre, del look che ha creato per Agustine e della modifica del copione per un imprevisto che ha influenzato il personaggio di Felicity Jones

The Boys, una guerra culturale nell’episodio 2×06 | Recensione 25 Settembre 2020 - 17:00

Stormfront rivela le sue vere intenzioni nel sesto episodio di The Boys 2, mentre i super scatenano il caos nel più sanguinoso dei modi.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.