L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Moon Knight: lo showrunner di Umbrella Academy per la serie Marvel e Disney+

Moon Knight: lo showrunner di Umbrella Academy per la serie Marvel e Disney+

Di Marco Triolo

Grandi novità per due delle serie Marvel/Disney+ annunciate allo scorso D23, Moon Knight e She-Hulk. Sono stati scelti gli showrunner che si occuperanno delle due serie, e si tratta di nomi davvero interessanti.

Jeremy Slater, che ha sviluppato Umbrella Academy per Netflix, sarà lo showrunner di Moon Knight. Slater ha ulteriore esperienza nel mondo dei cinecomics, avendo contribuito alla sceneggiatura di Fantastic 4 e del film Netflix Death Note.

A occuparsi di She-Hulk sarà invece Jennifer Gao, veterana della serie Rick and Morty e sceneggiatrice di uno degli episodi più amati della serie animata Adult Swin, ovvero Pickle Rick. Per quell’episodio ha vinto un Primetime Emmy. Si tratta del secondo autore di Rick and Morty ingaggiato dalla Marvel dopo Michael Waldron, che si sta occupando di scrivere la serie Loki.

Per quanto riguarda la terza serie annunciata al D23, Ms. Marvel, già c’è uno showrunner e si tratta di Bisha K. Ali, proveniente dalla serie ispirata a Quattro matrimoni e un funerale.

Il futuro del Marvel Universe

Per ora non ci sono date certe sull’arrivo delle tre serie, ma se è per questo non sono state annunciate le date di nessuna delle serie Marvel sviluppate per Disney+. Il servizio streaming Disney partirà il 12 novembre in USA e arriverà da noi il 31 marzo 2020. Tra le primissime proposte c’è la serie di Star Wars The Mandalorian. A giudicare dai trailer di quest’ultima, è ovvio che Disney non baderà a spese per queste serie, che, nel caso di quelle Marvel, si inseriranno fortemente nella continuity del Marvel Cinematic Universe. Loki, ad esempio, influenzerà il sequel di Doctor Strange. Moon Knight è un personaggio abbastanza indipendente, dunque avrà certamente più libertà rispetto a She-Hulk, che invece è, nei fumetti, la cugina di Bruce Banner e da lui deriva i suoi poteri. Staremo a vedere se Ms. Marvel sarà in qualche modo legata al Captain Marvel di Brie Larson, ma potrebbe re-introdurre gli Inumani.

Fonte: SuperHeroHype

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ascolta le colonne sonore di Le Mans ’66 – La grande sfida 17 Novembre 2019 - 21:00

La soundtrack (le canzoni) e l'original score (le musiche) di Le Mans ’66 – La grande sfida sono disponibili nel formato digitale

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nel secondo episodio! 17 Novembre 2019 - 20:00

Ancora ester egg ed interessanti citazioni nel secondo episodio di The Mandalorian: eccole nel nostro speciale!

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie 17 Novembre 2019 - 19:08

Per Netflix iIl regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant realizzeranno una commedia con i robot intitolata Big Bug

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.