L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Moon Knight: lo showrunner di Umbrella Academy per la serie Marvel e Disney+

Moon Knight: lo showrunner di Umbrella Academy per la serie Marvel e Disney+

Di Marco Triolo

Grandi novità per due delle serie Marvel/Disney+ annunciate allo scorso D23, Moon Knight e She-Hulk. Sono stati scelti gli showrunner che si occuperanno delle due serie, e si tratta di nomi davvero interessanti.

Jeremy Slater, che ha sviluppato Umbrella Academy per Netflix, sarà lo showrunner di Moon Knight. Slater ha ulteriore esperienza nel mondo dei cinecomics, avendo contribuito alla sceneggiatura di Fantastic 4 e del film Netflix Death Note.

A occuparsi di She-Hulk sarà invece Jennifer Gao, veterana della serie Rick and Morty e sceneggiatrice di uno degli episodi più amati della serie animata Adult Swin, ovvero Pickle Rick. Per quell’episodio ha vinto un Primetime Emmy. Si tratta del secondo autore di Rick and Morty ingaggiato dalla Marvel dopo Michael Waldron, che si sta occupando di scrivere la serie Loki.

Per quanto riguarda la terza serie annunciata al D23, Ms. Marvel, già c’è uno showrunner e si tratta di Bisha K. Ali, proveniente dalla serie ispirata a Quattro matrimoni e un funerale.

Il futuro del Marvel Universe

Per ora non ci sono date certe sull’arrivo delle tre serie, ma se è per questo non sono state annunciate le date di nessuna delle serie Marvel sviluppate per Disney+. Il servizio streaming Disney partirà il 12 novembre in USA e arriverà da noi il 31 marzo 2020. Tra le primissime proposte c’è la serie di Star Wars The Mandalorian. A giudicare dai trailer di quest’ultima, è ovvio che Disney non baderà a spese per queste serie, che, nel caso di quelle Marvel, si inseriranno fortemente nella continuity del Marvel Cinematic Universe. Loki, ad esempio, influenzerà il sequel di Doctor Strange. Moon Knight è un personaggio abbastanza indipendente, dunque avrà certamente più libertà rispetto a She-Hulk, che invece è, nei fumetti, la cugina di Bruce Banner e da lui deriva i suoi poteri. Staremo a vedere se Ms. Marvel sarà in qualche modo legata al Captain Marvel di Brie Larson, ma potrebbe re-introdurre gli Inumani.

Fonte: SuperHeroHype

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rinviato a fine giugno il Far East Film Festival 22 27 Febbraio 2020 - 21:39

La 22esima edizione del Far East Film Festival è stata rinviata a fine giugno. Ecco i trailer dei primi due film annunciati: My Prince Edward e Wotakoi: Love is Hard for Otaku

Scare Package: il trailer dell’antologia Horror che promette brividi “Old School” 27 Febbraio 2020 - 21:15

Dopo Nightmare Cinema è il turno di Scare Package, un’altra antologia horror che promette di regalare brividi old school. Ecco il trailer!

Mulan – I poster per i Dolbi Cinema e Real 3D 27 Febbraio 2020 - 20:30

Due nuovi poster per le catene Dolbi Cinema e Real 3D, del live action di Mulan prodotto dalla Disney, sono stati lanciati online

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).