L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

Un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

Di Marco Triolo

Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody, ha messo gli occhi su un’altra star della musica pop: Michael Jackson. La compagnia del produttore, GK Films, ha ottenuto i diritti di sfruttamento della vita di Jackson dai suoi eredi e ha affidato a John Logan la sceneggiatura. Logan è il creatore di Penny Dreadful e lo sceneggiatore de Il gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret (tutti e tre candidati all’Oscar per la migliore sceneggiatura), Skyfall, Spectre e Alien: Covenant.

La notizia è riportata da Deadline, che afferma anche che il film non sarà, come Bohemian Rhapsody, una versione ammorbidita della vita di Michael Jackson. La presenza di John Logan alla sceneggiatura dovrebbe dare un’idea di ciò che King intende realizzare. Come The Aviator, il biopic su Michael Jackson sarà il ritratto di un genio complesso e tormentato.

La vita di un genio del pop

Il film coprirà tutta la vita di Jackson, dall’infanzia nei Jackson 5, sotto l’egida del padre padrone Joe Jackson, all’esplosione come pop-star solista a fine anni ’70. E fino alle accuse di pedofilia, riemerse molto di recente per via del documentario Leaving Neverland, attualmente contestato dagli eredi di Michael Jackson con una causa da 100 milioni di dollari. Per quanto ci venga assicurato che il film non sarà una versione ripulita della vita del cantante, è difficile che un’opera prodotta con il benestare della famiglia non prenda le sue difese in una questione così spinosa.

Attualmente il film non ha trovato ancora uno studio, ma siamo piuttosto sicuri che non ci vorrà molto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

House of the Dragon: un nuovo video dedicato all’impero Targaryen 14 Agosto 2022 - 9:19

Diamo un nuovo sguardo a House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.