L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

Un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

Di Marco Triolo

Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody, ha messo gli occhi su un’altra star della musica pop: Michael Jackson. La compagnia del produttore, GK Films, ha ottenuto i diritti di sfruttamento della vita di Jackson dai suoi eredi e ha affidato a John Logan la sceneggiatura. Logan è il creatore di Penny Dreadful e lo sceneggiatore de Il gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret (tutti e tre candidati all’Oscar per la migliore sceneggiatura), Skyfall, Spectre e Alien: Covenant.

La notizia è riportata da Deadline, che afferma anche che il film non sarà, come Bohemian Rhapsody, una versione ammorbidita della vita di Michael Jackson. La presenza di John Logan alla sceneggiatura dovrebbe dare un’idea di ciò che King intende realizzare. Come The Aviator, il biopic su Michael Jackson sarà il ritratto di un genio complesso e tormentato.

La vita di un genio del pop

Il film coprirà tutta la vita di Jackson, dall’infanzia nei Jackson 5, sotto l’egida del padre padrone Joe Jackson, all’esplosione come pop-star solista a fine anni ’70. E fino alle accuse di pedofilia, riemerse molto di recente per via del documentario Leaving Neverland, attualmente contestato dagli eredi di Michael Jackson con una causa da 100 milioni di dollari. Per quanto ci venga assicurato che il film non sarà una versione ripulita della vita del cantante, è difficile che un’opera prodotta con il benestare della famiglia non prenda le sue difese in una questione così spinosa.

Attualmente il film non ha trovato ancora uno studio, ma siamo piuttosto sicuri che non ci vorrà molto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.