L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

Un biopic su Michael Jackson dal produttore di Bohemian Rhapsody

Di Marco Triolo

Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody, ha messo gli occhi su un’altra star della musica pop: Michael Jackson. La compagnia del produttore, GK Films, ha ottenuto i diritti di sfruttamento della vita di Jackson dai suoi eredi e ha affidato a John Logan la sceneggiatura. Logan è il creatore di Penny Dreadful e lo sceneggiatore de Il gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret (tutti e tre candidati all’Oscar per la migliore sceneggiatura), Skyfall, Spectre e Alien: Covenant.

La notizia è riportata da Deadline, che afferma anche che il film non sarà, come Bohemian Rhapsody, una versione ammorbidita della vita di Michael Jackson. La presenza di John Logan alla sceneggiatura dovrebbe dare un’idea di ciò che King intende realizzare. Come The Aviator, il biopic su Michael Jackson sarà il ritratto di un genio complesso e tormentato.

La vita di un genio del pop

Il film coprirà tutta la vita di Jackson, dall’infanzia nei Jackson 5, sotto l’egida del padre padrone Joe Jackson, all’esplosione come pop-star solista a fine anni ’70. E fino alle accuse di pedofilia, riemerse molto di recente per via del documentario Leaving Neverland, attualmente contestato dagli eredi di Michael Jackson con una causa da 100 milioni di dollari. Per quanto ci venga assicurato che il film non sarà una versione ripulita della vita del cantante, è difficile che un’opera prodotta con il benestare della famiglia non prenda le sue difese in una questione così spinosa.

Attualmente il film non ha trovato ancora uno studio, ma siamo piuttosto sicuri che non ci vorrà molto.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Homelander vuole una famiglia nel promo dell’episodio 2×07 26 Settembre 2020 - 17:00

È disponibile un primo, breve spot di The Boys 2x07, in cui Homelander presenta Stormfront a suo figlio e annuncia che vuole una famiglia.

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.