L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Studios: 8 nuovi film nel 2022/2023! Quali saranno?

Marvel Studios: 8 nuovi film nel 2022/2023! Quali saranno?

Di Matioski

Se pensate che dopo i bagordi di Avengers: Endgame, la corsa del Marvel Cinematic Universe si esaurirà presto, probabilmente dovrete riconsiderare la vostra idea. Oltre ai film già annunciati fino al 2021, infatti, il dipartimento Disney capitanato da Kevin Feige ha prenotato altre otto date di uscita, equamente divise nelle annate 2022 e 2023. Ben 4 cinecomic targati Marvel all’anno, in concomitanza con il rilascio di serie ambientate nello stesso universo su Disney+.

Una manovra rischiosa? Forse. L’offerta potrebbe superare la domanda, ed il pubblico potrebbe stancarsi rapidamente di quella che, fino all’altro ieri, era la moda del momento. Tuttavia, i Marvel Studios hanno appena raggiunto il loro apice di successo commerciale. Non potrebbe esserci momento migliore per proporre mosse azzardate, e per schierare in campo tutte le carte a propria disposizione. Soprattutto, se il filone dei cinecomic dovesse decadere presto, perché non sfruttarlo a mani basse quando è ancora possibile farlo?

A questo punto, speculiamo e lanciamoci in fanta-teorie, cercando di capire quali potrebbero essere gli otto film designati. Per ora, possiamo indicarne soltanto uno con assoluta certezza, dato che la sua data di uscita è già stata confermata da tempo: Black Panther 2 arriverà in sala il 6 maggio 2022. Restano sette date scoperte: 18 febbraio 2022, 29 luglio 2022, 7 ottobre 2022, 17 febbraio 2023, 5 maggio 2023, 28 luglio 2023 e 3 novembre 2023. Quali pellicole targate Marvel potrebbero arrivare in sala occupando questi slot?

Le grandi certezze

Captain Marvel 2il primo film con protagonista Carol Danvers ha superato il miliardo di dollari. Se questo non bastasse, Kevin Feige ha dichiarato che il personaggio sarà decisivo per le sorti del Marvel Cinematic Universe.

Ant-Man 3annunciato di recente, senza menzione di date precise per quanto riguarda l’arrivo nei cinema. Difficile, comunque, immaginare uno sbarco nelle sale successivo al 2023.

Guardiani della Galassia 3il rapporto con James Gunn è stato rinsaldato, e il regista si occuperà della pellicola non appena avrà terminato le riprese del sequel di Suicide Squad per la Warner/DC.

Bladeannunciato in pompa magna al Comic-Con, non avrebbe senso tenere Mahershala Ali relegato ai box per troppo tempo. Specie quando il pubblico sembra aspettare il nuovo debutto del Diurno con grande trepidazione.

Le grandi scommesse

Avengers 5/New Avengersattualmente la Fase 4 non ha ancora un punto d’arrivo definito. Nel frattempo, i ranghi dei nuovi personaggi presentati crescono a dismisura. Nel 2023 saranno passati quattro anni dall’arrivo di Avengers: Endgame. Un lasso di tempo sufficiente per consentire il ritorno in pompa magna del super-gruppo, con un cast rinnovato.

Fantastic 4i diritti della famiglia capeggiata da Reed Richards sono tornati nelle mani dei Marvel Studios. Attendere troppo tempo per riportarli sullo schermo farebbe calare l’hype creatosi dopo la riacquisizione. Peraltro, Ant-Man 3 potrebbe fornire il punto d’ingresso ideale per il quartetto nella nuova continuità narrativa.

Wolverine: il debutto degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe comporta diversi problemi, vista la peculiare natura di questi personaggi. Introdurre la loro dinamica lentamente e senza fretta potrebbe essere la strategia migliore. Magari proponendo un film su un solo mutante, per tastare il terreno. E qual è il mutante più famoso in assoluto? Ovviamente l’Artigliato Canadese, che potrebbe persino trovare una collocazione nei New Avengers.

Conclusioni

Queste sono le nostre proposte. Alcune decisamente più garantite rispetto ad altre. Il futuro del Marvel Cinematic Universe suscita sempre grande curiosità e interesse, tra ottimismo e scetticismo a fasi alterne. Quali di queste pellicole vedranno davvero la luce? Le sette date saranno occupate da lungometraggi che non abbiamo neppure considerato? Fatecelo sapere nei commenti. Chissà, magari Kevin Feige potrebbe dare un’occhiata alle vostre liste e decidere di copiarle!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matrix 4 – Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss in moto nel nuovo video dal set 17 Febbraio 2020 - 9:30

Carrie-Anne Moss (Trinity) e Keanu Reeves (Neo) cavalcano una moto sulle strade di San Francisco nel nuovo video dal set di Matrix 4.

Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass 17 Febbraio 2020 - 8:34

Anche Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass, debutto alla regia del produttore Randall Emmett

NBA All-Star Game – Il tributo di Jennifer Hudson, Magic Johnson e Common a Kobe Bryant 17 Febbraio 2020 - 7:57

Magic Johnson, Jennifer Hudson e Common hanno omaggiato Kobe Bryant al NBA All-Star Game

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).