L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scorsese prepara un documentario sulla scena rock newyorkese anni ’70

Scorsese prepara un documentario sulla scena rock newyorkese anni ’70

Di Marco Triolo

In un articolo sui prossimi documentari messi in cantiere dalla Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer, Variety rivela che la compagnia produrrà il ritorno al documentario di Martin Scorsese. Il progetto, per ora senza titolo, tornerà sui terreni percorsi da Martin Scorsese nella serie Vinyl, creata in combutta con Mick Jagger. Il documentario tratterà infatti della scena rock newyorkese anni ’70. Per ora non ci sono altri dettagli, a parte che Imagine sta già negoziando con un distributore.

Tra gli altri progetti di Imagine ce n’è uno che sarà diretto da Ron Howard in persona. E incentrato sullo chef José Andrés e la sua World Central Kitchen, organizzazione no profit che porta pasti alle popolazioni colpite da disastri naturali. Sta cercando invece un regista il documentario sul leggendario chitarrista Carlos Santana, che racconterà la nascita del suo sound unico, fusione tra rock e musica latino-americana, e la sua incredibile storia di immigrazione in America.

Le docuserie

Tra i progetti seriali vale la pena di citare History of Gossip, incentrata sull’editorialista del New York Post Cindy Adams e acquisita da Showtime. E due serie che andranno su Netflix. La prima è stata creata da Joe Berlinger, regista di Conversazioni con un killer: Il caso Bundy e Ted Bundy – Fascino criminale. Sarà uno studio meticoloso di alcune dei luoghi stregati più famosi d’America. La seconda, diretta da Rudy Valdez, sarà incentrata su una lega di football nel quartiere di Brownsville, a Brooklyn, considerato una delle zone più pericolose di New York.

Già annunciato da tempo il progetto sul guru lisergico Timothy Leary, prodotto da Leonardo DiCaprio attraverso la sua Appian Way. E poi Dads, uno sguardo sulla paternità in tutto il mondo, che Bryce Dallas Howard dirigerà per Apple. Un documentario sul grande del jazz Louis Armstrong. E infine un progetto su Julia Child per CNN Films.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow NON arriverà su Disney+, è più probabile un rinvio 28 Gennaio 2021 - 12:09

La priorità di Disney rimane quella di distribuire Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, direttamente nelle sale.

HBO Max ha raddoppiato gli utenti attivi, anche grazie a Wonder Woman 1984 28 Gennaio 2021 - 12:00

Il film di Patty Jenkins ha dato l'attesa spinta agli abbonamenti a HBO Max, raddoppiati nel quarto trimestre 2020

Superman & Lois – Tutta la famiglia nel nuovo poster 28 Gennaio 2021 - 11:15

Clark Kent, Lois Lane e i figli sono ritratti sul nuovo poster di Superman & Lois, la cui premiere è attesa per il 23 febbraio negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.