L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Brendan Gleeson nel Macbeth di Joel Coen

Anche Brendan Gleeson nel Macbeth di Joel Coen

Di Marco Triolo

Brendan Gleeson potrebbe presto entrare nel cast di Macbeth, il primo film di Joel Coen realizzato senza l’apporto del fratello Ethan. Gleeson è in trattative per raggiungere i già scritturati Denzel Washington e Frances McDormand nell’adattamento della famosissima tragedia di William Shakespeare. Il ruolo proposto all’attore è quello di Re Duncan.

La notizia arriva da Collider, ma le fonti del sito avvertono di non prenderla per certa. Il contratto non è ancora firmato e Gleeson si è appena impegnato a interpretare il presidente americano Donald Trump nella miniserie CBS A Higher Loyalty. Se accetterà il ruolo in Macbeth, dovrà trovare il modo di lavorare intorno agli impegni già presi. Il che potrebbe non essere un grosso problema: Duncan è il re che Macbeth tradisce e uccide, dunque un ruolo abbastanza veloce da girare.

Il cast e la trama

Il film adatterà, non si sa quanto fedelmente, il testo di William Shakespeare e vedrà Denzel Washington nei panni di Macbeth, un generale scozzese a cui tre streghe profetizzano un futuro da re. Con l’aiuto dell’ambiziosa moglie (Frances McDormand), Macbeth farà di tutto pur di realizzare quella visione.

Joen Coen dirigerà a partire da una sua sceneggiatura. Coen ha diretto svariati film a suo nome, prima che anche il fratello Ethan venisse accreditato alla regia a partire da Ladykillers. Ma anche quelli firmati solamente da lui sono sempre stati creati in coppia con Ethan Coen. Stavolta, invece, lavorerà da solo per davvero. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020. Scott Rudin produrrà il film per A24.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Batman – Matt Reeves festeggia il Batman Day con un artwork di Bill Sienkiewicz 20 Settembre 2020 - 16:00

Matt Reeves, regista di The Batman, ha pubblicato un suggestivo artwork di Bill Sienkiewicz per celebrare il Batman Day.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.