L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Brendan Gleeson nel Macbeth di Joel Coen

Anche Brendan Gleeson nel Macbeth di Joel Coen

Di Marco Triolo

Brendan Gleeson potrebbe presto entrare nel cast di Macbeth, il primo film di Joel Coen realizzato senza l’apporto del fratello Ethan. Gleeson è in trattative per raggiungere i già scritturati Denzel Washington e Frances McDormand nell’adattamento della famosissima tragedia di William Shakespeare. Il ruolo proposto all’attore è quello di Re Duncan.

La notizia arriva da Collider, ma le fonti del sito avvertono di non prenderla per certa. Il contratto non è ancora firmato e Gleeson si è appena impegnato a interpretare il presidente americano Donald Trump nella miniserie CBS A Higher Loyalty. Se accetterà il ruolo in Macbeth, dovrà trovare il modo di lavorare intorno agli impegni già presi. Il che potrebbe non essere un grosso problema: Duncan è il re che Macbeth tradisce e uccide, dunque un ruolo abbastanza veloce da girare.

Il cast e la trama

Il film adatterà, non si sa quanto fedelmente, il testo di William Shakespeare e vedrà Denzel Washington nei panni di Macbeth, un generale scozzese a cui tre streghe profetizzano un futuro da re. Con l’aiuto dell’ambiziosa moglie (Frances McDormand), Macbeth farà di tutto pur di realizzare quella visione.

Joen Coen dirigerà a partire da una sua sceneggiatura. Coen ha diretto svariati film a suo nome, prima che anche il fratello Ethan venisse accreditato alla regia a partire da Ladykillers. Ma anche quelli firmati solamente da lui sono sempre stati creati in coppia con Ethan Coen. Stavolta, invece, lavorerà da solo per davvero. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020. Scott Rudin produrrà il film per A24.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

Box Office Giappone: One Piece Film Red incassa ¥2,25 miliardi, secondo miglior week-end di sempre 8 Agosto 2022 - 10:01

È il secondo film a superare dopo 17 anni sia l'incasso che i biglietti staccati di Matrix Reloaded. One Piece Film Red ha registrato il nuovo record per il mese di agosto appartenuto a .your name

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.