Nella prima clip di Lupin III – The First Jigen e Goemon, a bordo della Fiat 500, stanno inseguendo un furgoncino scortato dalle auto della polizia. Al suo interno troviamo l’ispettore Zenigata e Lupin III legato come un salame.
Jigen riesce a superarli, e con un paio di colpi di pistola, e con l’aiuto di Goemon, riescono a salvare il loro complice e a sfuggire dalle grinfie di Zenigata.
Confermato il ritorno di: Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine), Kanichi Kurita (Lupin), Daisuke Namikawa (Goemon Ishikawa), Kiyoshi Kobayashi (Daisuke Jigen) e Kōichi Yamadera (l’ispettore Zenigata).
Suzu Hirose doppia Leticia, una donna intelligente che ha familiarità con l’archeologia; Kōtarō Yoshida presta la voce al ricercatore Lambert, fa parte di un’organizzazione che vuole scoprire il mistero del diario Bresson. Tatsuya Fujiwara è il doppiatore di Geralt, un uomo misterioso che da istruzioni a Lambert.
Stefano Onofri è Arsenio Lupin III, Joy Saltarelli è Fujiko Mine, Alessandro D’Errico è Daisuke Jigen, Antonio Palumbo è Goemon Ishikawa, Rodolfo Bianchi è Koichi Zenigata.
Il ladro gentiluomo più famoso del mondo, Lupin III, torna a colpire in una nuova grande avventura alla scoperta dei segreti del Diario di Bresson, legato all’eredità del suo famoso nonno Lupin I.
La pellicola è diretta e sceneggiata da Takashi Yamazaki, il regista di Stand by Doraemon e Dragon Quest: Your Story. Il sottotitolo THE FIRST indica il debutto 3DCG di Lupin III.
Lupin III – The First verrà distribuito nelle sale giapponesi, e in 4DX/MX4D dal 6 dicembre. In Italia arriverà nel 2020.