L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Losing Clementine: Jessica Chastain nel film tratto dal romanzo di Ashley Ream

Losing Clementine: Jessica Chastain nel film tratto dal romanzo di Ashley Ream

Di Marco Triolo

Jessica Chastain sarà protagonista di Losing Clementine, adattamento del romanzo omonimo di Ashley Ream. Il film sarà diretto da Lucía Puenzo, regista di XXY – Uomini, donne o tutti e due?. Alla sceneggiatura troviamo invece Ann Cherkis, story editor della serie Better Call Saul.

La storia è incentrata sull’artista di fama mondiale Clementine Pritchard (Chastain), che, dopo aver gettato i suoi medicinali nel water e aver tirato lo sciacquone, si concede 31 giorni per chiudere tutti i conti in sospeso prima di suicidarsi. Ma nel farlo scopre una serie di segreti riguardanti la sua famiglia e la tragedia che ha colpito sua madre e sua sorella.

Nonostante la materia cupissima, il progetto è descritto come una “commedia drammatica”. Renee Tab, produttrice di Feud e Peppermint, ha acquisito i diritti del romanzo lo scorso anno, ha sviluppato la sceneggiatura e ottenuto i finanziamenti. Tab produrrà insieme al suo socio Christopher Tuffin. Jessica Chastain e Kelly Carmichael produrranno attraverso la loro compagnia Freckle Films.

I progetti futuri di Jessica Chastain

Di recente, Jessica Chastain è apparsa nel successo It Capitolo 2, che ha incassato quasi 500 milioni di dollari nel mondo. Presto la vedremo nella spy story 355, da lei anche prodotta e diretta da Simon Kinberg. Accanto a lei nel cast ci saranno anche Lupita Nyong’o, Penélope Cruz, Sebastian Stan, Diane Kruger, Edgar Ramírez e Fan Bingbing. Da poco inoltre è tornata a collaborare con il regista di The Help, Tate Taylor, nell’action Eve.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

Marvel 616: il trailer ufficiale della docuserie targata Disney+ 29 Settembre 2020 - 18:33

Ecco il trailer ufficiale della nuova docuserie Marvel 616, in arrivo su Disney+ il prossimo 20 novembre.

Bayside School – Il revival da novembre su Peacock 29 Settembre 2020 - 18:30

Peacock annuncia che il revival di Bayside School debutterà il prossimo 25 novembre sulla piattaforma on-line: ecco il video.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.