L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Losing Clementine: Jessica Chastain nel film tratto dal romanzo di Ashley Ream

Losing Clementine: Jessica Chastain nel film tratto dal romanzo di Ashley Ream

Di Marco Triolo

Jessica Chastain sarà protagonista di Losing Clementine, adattamento del romanzo omonimo di Ashley Ream. Il film sarà diretto da Lucía Puenzo, regista di XXY – Uomini, donne o tutti e due?. Alla sceneggiatura troviamo invece Ann Cherkis, story editor della serie Better Call Saul.

La storia è incentrata sull’artista di fama mondiale Clementine Pritchard (Chastain), che, dopo aver gettato i suoi medicinali nel water e aver tirato lo sciacquone, si concede 31 giorni per chiudere tutti i conti in sospeso prima di suicidarsi. Ma nel farlo scopre una serie di segreti riguardanti la sua famiglia e la tragedia che ha colpito sua madre e sua sorella.

Nonostante la materia cupissima, il progetto è descritto come una “commedia drammatica”. Renee Tab, produttrice di Feud e Peppermint, ha acquisito i diritti del romanzo lo scorso anno, ha sviluppato la sceneggiatura e ottenuto i finanziamenti. Tab produrrà insieme al suo socio Christopher Tuffin. Jessica Chastain e Kelly Carmichael produrranno attraverso la loro compagnia Freckle Films.

I progetti futuri di Jessica Chastain

Di recente, Jessica Chastain è apparsa nel successo It Capitolo 2, che ha incassato quasi 500 milioni di dollari nel mondo. Presto la vedremo nella spy story 355, da lei anche prodotta e diretta da Simon Kinberg. Accanto a lei nel cast ci saranno anche Lupita Nyong’o, Penélope Cruz, Sebastian Stan, Diane Kruger, Edgar Ramírez e Fan Bingbing. Da poco inoltre è tornata a collaborare con il regista di The Help, Tate Taylor, nell’action Eve.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.