Cinema Casting

Losing Clementine: Jessica Chastain nel film tratto dal romanzo di Ashley Ream

Pubblicato il 05 novembre 2019 di Marco Triolo

Jessica Chastain sarà protagonista di Losing Clementine, adattamento del romanzo omonimo di Ashley Ream. Il film sarà diretto da Lucía Puenzo, regista di XXY – Uomini, donne o tutti e due?. Alla sceneggiatura troviamo invece Ann Cherkis, story editor della serie Better Call Saul.

La storia è incentrata sull’artista di fama mondiale Clementine Pritchard (Chastain), che, dopo aver gettato i suoi medicinali nel water e aver tirato lo sciacquone, si concede 31 giorni per chiudere tutti i conti in sospeso prima di suicidarsi. Ma nel farlo scopre una serie di segreti riguardanti la sua famiglia e la tragedia che ha colpito sua madre e sua sorella.

Nonostante la materia cupissima, il progetto è descritto come una “commedia drammatica”. Renee Tab, produttrice di Feud e Peppermint, ha acquisito i diritti del romanzo lo scorso anno, ha sviluppato la sceneggiatura e ottenuto i finanziamenti. Tab produrrà insieme al suo socio Christopher Tuffin. Jessica Chastain e Kelly Carmichael produrranno attraverso la loro compagnia Freckle Films.

I progetti futuri di Jessica Chastain

Di recente, Jessica Chastain è apparsa nel successo It Capitolo 2, che ha incassato quasi 500 milioni di dollari nel mondo. Presto la vedremo nella spy story 355, da lei anche prodotta e diretta da Simon Kinberg. Accanto a lei nel cast ci saranno anche Lupita Nyong’o, Penélope Cruz, Sebastian Stan, Diane Kruger, Edgar Ramírez e Fan Bingbing. Da poco inoltre è tornata a collaborare con il regista di The Help, Tate Taylor, nell’action Eve.

Fonte: Variety