L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo script di L’Ascesa di Skywalker finito su Ebay? Colpa di John Boyega!

Lo script di L’Ascesa di Skywalker finito su Ebay? Colpa di John Boyega!

Di Filippo Magnifico

Ricordate le recenti dichiarazioni di J.J. Abrams riguardanti lo script di Star Wars: L’ascesa di Skywalker finito su eBay?

Sembra incredibile ma è proprio quello che è successo. Secondo quanto dichiarato dal regista, la sceneggiatura in questione era stata lasciata incustodita da uno degli attori coinvolti nel film ed era subito finita nelle mani sbagliate.
La situazione si è risolta per il meglio con il pronto intervento della Disney ma il nome del “colpevole” era rimasto avvolto da un alone di mistero.

Ora però sappiamo che lo script in questione era di John Boyega, volto di Finn. È stato lui stesso a confermarlo mentre era ospite di Good Morning America:

Mi stavo spostando in un altro appartamento e avevo lasciato lo script sotto al letto. Ho pensato: “Lo lascio qui e domani mattina appena mi sveglio lo prendo”. Poi sono arrivati dei miei amici e abbiamo fatto un po’ di festa, e lo script è rimasto lì sotto. Dopo qualche settimana è arrivato un addetto alle pulizie, è entrato in casa, ha trovato il copione e ha deciso di metterlo su eBay per 65 sterline. Non conoscevo il suo vero valore!

È stato terrificante. Ho ricevuto telefonate da tutti i piani alti. Anche Topolino mi ha chiamato per dire: “Cosa hai combinato?!?”

La confessione di John Boyega

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

L’uscita del film è prevista per dicembre 2019.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oxygène: il trailer ufficiale del film Netflix con Mélanie Laurent 21 Aprile 2021 - 19:45

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Oxygène, film di fantascienza francese diretto da Alexandre Aja.

Paul Thomas Anderson: Il suo prossimo film uscirà per il Ringraziame 21 Aprile 2021 - 19:15

United Artists ha rivelato le date di uscita, per il territorio americano, del nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson ancora senza titolo

Non mi uccidere: partecipa al Video Party con Alice Pagani, Rocco Fasano e Andrea De Sica! 21 Aprile 2021 - 19:13

Non mi uccidere, il film ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo, è da oggi disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale e per l'occasione è stato organizzato un Video Party con il regista Andrea De Sica e i protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.