Lo script di L’Ascesa di Skywalker finito su Ebay? Colpa di John Boyega!

Lo script di L’Ascesa di Skywalker finito su Ebay? Colpa di John Boyega!

Di Filippo Magnifico

Ricordate le recenti dichiarazioni di J.J. Abrams riguardanti lo script di Star Wars: L’ascesa di Skywalker finito su eBay?

Sembra incredibile ma è proprio quello che è successo. Secondo quanto dichiarato dal regista, la sceneggiatura in questione era stata lasciata incustodita da uno degli attori coinvolti nel film ed era subito finita nelle mani sbagliate.
La situazione si è risolta per il meglio con il pronto intervento della Disney ma il nome del “colpevole” era rimasto avvolto da un alone di mistero.

Ora però sappiamo che lo script in questione era di John Boyega, volto di Finn. È stato lui stesso a confermarlo mentre era ospite di Good Morning America:

Mi stavo spostando in un altro appartamento e avevo lasciato lo script sotto al letto. Ho pensato: “Lo lascio qui e domani mattina appena mi sveglio lo prendo”. Poi sono arrivati dei miei amici e abbiamo fatto un po’ di festa, e lo script è rimasto lì sotto. Dopo qualche settimana è arrivato un addetto alle pulizie, è entrato in casa, ha trovato il copione e ha deciso di metterlo su eBay per 65 sterline. Non conoscevo il suo vero valore!

È stato terrificante. Ho ricevuto telefonate da tutti i piani alti. Anche Topolino mi ha chiamato per dire: “Cosa hai combinato?!?”

La confessione di John Boyega

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

L’uscita del film è prevista per dicembre 2019.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 5, gli sceneggiatori scherzano su come sarà Steve se il SAG-AFTRA non otterrà un accordo equo 1 Ottobre 2023 - 19:00

Gli sceneggiatori di Stranger Things 5 ci permettono di dare una prima occhiata alla stagione finale... più o meno.

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal 1 Ottobre 2023 - 15:00

Scritto e diretto da Rainer Sarnet, il film è un bizzarro mix di commedia, religione ortodossa, heavy metal e amore per i film di kung fu

L’esorcista: Il Credente – Una nuova featurette dedicata al primo film della saga 1 Ottobre 2023 - 13:00

Universal ha diffuso una nuova featurette de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI