L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lisey’s Story: anche Dane DeHaan nella serie Apple TV di Stephen King

Lisey’s Story: anche Dane DeHaan nella serie Apple TV di Stephen King

Di Marco Triolo

Dane Dehaan è entrato nel cast di Lisey’s Story, la serie AppleTV+ che adatterà l’omonimo romanzo di Stephen King (uscito in Italia come La storia di Lisey). Il cast già include Julianne Moore, Clive Owen e Joan Allen.

La serie, interamente scritta da King, racconterà appunto la storia di Lisey (Moore), una donna che cade in depressione dopo la morte del marito, lo scrittore Scott Landon (Owen). Ma, due anni dopo la tragedia, una serie di eventi la porterà ad affrontare aspetti del marito che aveva represso e dimenticato. DeHaan sarà Jim Dooley, un grande fan di Scott che pensa che i suoi libri inediti debbano essere pubblicati.

Stephen King e Julianne Moore saranno anche produttori esecutivi insieme a J.J. Abrams e Ben Stephenson per Bad Robot. La serie nasce dal recente accordo di esclusiva siglato da Bad Robot e Warner Bros. Television, che co-produce.

La trama del romanzo

Com’è fatto il mondo segreto di uno scrittore strapremiato, adorato dal pubblico e dalla critica? Per venticinque anni Lisey è stata sposata al celebre Scott Landon. Un lungo, stupendo matrimonio con lui – un uomo meraviglioso ma complicato, con una tara nel sangue – e con l’universo di lui, una dimensione proibita ai normali, piena di cose fantastiche ed esaltanti, ma anche letali; di forze che possono risanare o uccidere, in virtù di leggi incomprensibili; il rifugio di un artista geniale e precoce, un Eden vigilato da un serpente inesorabile. Laggiù ci sono colline viola, mari al tramonto, ombre vaganti, tombe, e la “pozza delle parole”, cui attingere a piene mani per creare e illudere… Però ora Scott è morto e la vita di Lisey è uguale a quella di tante altre.

Il libro si svolge nel prosaico Maine, dove lei affronta il triste compito di svuotare il gigantesco studio del marito, con la sua mole di manoscritti. Un gesto innocente, ma che può scatenare le reazioni inconsulte di certi fan un po’ particolari. E non è tutto. Impegnata da una parte a difendersi dagli assalti alla sua persona, Lisey si rende conto, su un altro fronte, di essere come una porta lasciata aperta su quell’altro mondo ai confini tra ragione e pazzia… già intravede – negli specchi, nelle superfici lucide – il muso dell’essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei…

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La cosa – Universal Pictures e Blumhouse lavorano a un nuovo adattamento 28 Gennaio 2020 - 11:15

Universal Pictures e Blumhouse realizzeranno il film basato su Frozen Hell, versione "lunga" del racconto da cui sono stati tratti La cosa e La cosa da un altro mondo.

Mulan e gli altri personaggi ritratti nei character poster 28 Gennaio 2020 - 10:15

Scopriamo i personaggi principali di Mulan nei character poster del live-action Disney, in uscita il prossimo 26 marzo nelle sale italiane.

7 cose che forse non sapevate su Pepero 28 Gennaio 2020 - 9:28

Pepero, il ragazzo delle Ande: alcune curiosità su un anime diverso dagli altri, con una grande passione per Simon and Garfunkel...

7 cose che forse non sapevate su Pepero 28 Gennaio 2020 - 9:28

Pepero, il ragazzo delle Ande: alcune curiosità su un anime diverso dagli altri, con una grande passione per Simon and Garfunkel...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.