Hulu produrrà un lungometraggio basato sulla serie antologica Books of Blood (in italiano Libro di sangue) scritta da Clive Barker. A co-sceneggiare, produrre e dirigere il progetto sarà Shannon Braga, che lavorerà con un cast di attori composto tra gli altri da Anna Friel, Britt Robertson, Rafi Gavron e Yul Vazquez. Per Braga si tratta dell’esordio dietro la macchina da presa per un film, mentre ha già diretto episodi di Salem, The Orville e Cosmos. E’ conosciuto soprattutto per il suo contributo all’universo cinematografico e televisivo di Star Trek.
La storia di Books of Blood è stata ideata come un viaggio dentro tre favole oscure che si distanziano nello spazio e nel tempo. Protagonisti saranno una psicologa (Friel) che viene convinta dall’amante (Gavron) a contattare lo spirito del figlioletto morto di leucemia; una ragazza (Robertson) che soffre di un di un disturbo dell’udito che scappa a Los Angeles dopo aver rubato i soldi della madre; e infine un killer (Vasquez) alla ricerca di un libro maledetto in grado di risvegliare antichi orrori.
Ricordiamo che Clive Barker ha ideato e diretto il cut-horror Hellraiser. Books of Blood arriverà nell’autunno del prossimo anno.
Fonte: Variety
[widget/artist/6023]