Cinema Casting

Leo From Toledo: Mel Gibson nell’action diretto da Joe Carnahan

Pubblicato il 05 novembre 2019 di Marco Triolo

Mel Gibson e Frank Grillo appariranno presto nel nuovo film di Joe Carnahan, Boss Level. Ma, ancora prima dell’uscita di quest’ultimo, prevista nel 2020, The Wrap conferma che questo trio di talenti si riunirà per un altro progetto, intitolato Leo From Toledo.

Il film, scritto da Dan Casey (Fast & Furious 9), segue le vicende di un ex assassino della mala di Kansas City che vive sotto falsa identità grazie al programma protezione testimoni. L’uomo ha problemi di memoria: quello che ricorda vorrebbe dimenticarlo, quello che non ricorda lo ha reso un uomo braccato. Con pochissimo tempo a disposizione, dovrà salvare ciò che gli resta: sua figlia e sua nipote.

Lawrence Grey (Lights Out, Panama Papers) produrrà attraverso la sua Grey Matter Productions, insieme a Carnahan e Grillo e la loro WarParty Films. Le riprese partiranno nei primi mesi del 2020.

Squadra che vince…

Joe Carnahan ha di recente diretto Mel Gibson e Frank Grillo nell’action di fantascienza Boss Level, attualmente in post-produzione. Nel film, Grillo interpreta un agente veterano delle forze speciali in pensione, rimasto intrappolato in un loop senza fine che si conclude sempre con la sua morte. Nel cast anche Naomi Watts, Annabelle Wallis, Michelle Yeoh e Ken Jeong.

Mel Gibson ha diffuso un comunicato in cui commenta il nuovo progetto:

Raramente mi sono divertito come con il produttore Lawrence Grey e il regista e sceneggiatore Joe Carnahan mentre facevamo brainstorming per questo film. È un thriller teso e veloce, ma il suo particolare punto di vista mi ha fatto morire dal ridere. È un enorme piacere poter lavorare con Joe e Frank Grillo ancora una volta, dopo la fantastica esperienza sul set di Boss Level lo scorso anno. Joe è uno dei registi d’azione più efficaci ed estrosi che abbia mai conosciuto, e Leo From Toledo è una perfetta vetrina per il suo talento. Non vedo l’ora di affondare i denti in questa storia e in questo personaggio con una squadra così fenomenale.