L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker – Leia sarebbe dovuta essere l’ultima Jedi

L’ascesa di Skywalker – Leia sarebbe dovuta essere l’ultima Jedi

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La nostra videointervista a Jonas Suotamo, alias Chewbacca

La morte di Carrie Fisher ha addolorato moltissimo i fan di Guerre stellari (e non solo), ma Star Wars: L’ascesa di Skywalker le renderà omaggio con otto minuti inediti ricavati da Il risveglio della Forza, come ha dichiarato il fratello Todd Fisher a Yahoo Movies.

Ovviamente, i piani del film sono stati cambiati in seguito al decesso dell’attrice. «Sarebbe stata la grande ricompensa dell’ultimo film» ha detto. «Sarebbe stata l’ultima Jedi, per così dire. È forte, vero? La gente mi diceva, “Perché Carrie non prende mai una spada laser e non fa a fette i cattivi?”. Obi-Wan era al suo meglio quando aveva l’età di Carrie!»

È quindi possibile che Leia avrebbe giocato un ruolo ancora più “attivo” ne L’ascesa di Skywalker, se Carrie Fisher non fosse scomparsa. Todd Fisher ha spiegato le scelte di J.J. Abrams per omaggiare l’attrice, pur senza scendere nei dettagli:

La verità è che J.J. Abrams era molto amico di Carrie… nutriva uno straordinario senso d’amore per lei. Avevano otto minuti di scene. Hanno preso ogni fotogramma e l’hanno analizzato… e poi hanno applicato l’ingegneria inversa, inserendoli nella storia nel modo giusto. È qualcosa di magico.

Non è chiaro cosa intenda Todd Fisher con “ingegneria inversa” applicata ai fotogrammi, ma pare che il regista abbia trovato un modo emozionante per affrontare la perdita dell’attrice e del personaggio:

Sarà, a suo modo, una ricompensa… è Carrie che ci parla dall’altrove. La cosa bellissima del concetto della Forza è che non c’è una vera morte; continui a esistere in un’altra dimensione. Quindi Carrie ci guarda da lassù, o di lato, quello che è, e fa ancora parte di noi. Essere in grado di vederlo – è qualcosa di magico che accade solo nei film.

Vi ricordo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre.

Il cast

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Denis Lawson (Wedge Antilles); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

Si prevedono incassi record per L’ascesa di Skywalker

Confermato il ritorno di Wedge Antilles ne L’ascesa di Skywalker

Cinque cose che abbiamo imparato dal trailer finale de L’ascesa di Skywalker

Il trailer finale de L’ascesa di Skywalker

Keri Russell è Zorri Bliss in una nuova foto

I Cavalieri di Ren rimarranno un mistero ne L’ascesa di Skywalker?

L’ascesa di Skywalker potrebbe essere il film più lungo della saga

La prima immagine del personaggio di Dominic Monaghan ne L’ascesa di Skywalker

La prima immagine ufficiale di Babu Frik ne L’ascesa di Skywalker

L’ascesa di Skywalker non cancellerà Gli ultimi Jedi

J.J. Abrams spiega perché Palpatine doveva tornare

Kylo Ren e gli Stormtrooper in una nuova foto di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Hayden Christensen tornerà in Star Wars: L’ascesa di Skywalker?

Quattro spiegazioni per la scena shock con Rey in versione Sith

Il video di Star Wars: L’ascesa di Skywalker mostrato al D23

Il ritorno di Palpatine nel poster di Star Wars: The Rise of Skywalker

Il primo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker

Star Wars: Episodio IX si svolgerà a un anno di distanza da Gli ultimi Jedi

Todd Fisher parla del ritorno di Leia in Star Wars: Episodio IX

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.