L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lady Gaga sarà protagonista del nuovo film di Ridley Scott sui Gucci

Lady Gaga sarà protagonista del nuovo film di Ridley Scott sui Gucci

Di Giulio Frafuso

Ridley Scott dirigerà un biopic dedicato alle vicende tumultuose della famiglia Gucci, uno dei colossi della moda internazionale fondata dal patriarca Guccio. La storia sarà incentrata in particolar modo sull’assassinio di suo nipote Maurizio, assassinato sugli scalini del suo ufficio nel 1995. Lady Gaga interpreterà la parte di Patrizia reggiani, ex-moglie della vittima condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.

Anche se il progetto non ha ancora una distribuzione ufficiale, potrebbe ben presto arrivare l’interessamento della Fox Disney, con cui la Scott Free ha un accordo commerciale. Ricordiamo che Ridley Scott per la Major sta in questo momento girando The Last Duel, film in costume che vede protagonisti Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck e Jodie Comer).

La sceneggiatura che racconterà la saga dei Gucci è stata scritta da Roberto Bencivegna ed è stata tratta dal libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed scritto da Gay Forden. Le riprese dovrebbero cominciare appena finita la post-produzione di The Last Duel.

Candidata all’Oscar come miglior attrice per A Star Is Born, Lady Gaga ha recitato anche in American Horror Story.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.