L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Jonah Hauer-King sarà Eric nel live-action Disney

La Sirenetta – Jonah Hauer-King sarà Eric nel live-action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alan Menken al lavoro sulle nuove canzoni de La Sirenetta

Dopo il rifiuto di Harry Styles, la Disney ha trovato il protagonista maschile de La Sirenetta, remake in live-action dell’omonimo classico animato: Variety riporta infatti che Jonah Hauer-King presterà il volto a Eric, il principe di cui Ariel (Halle Bailey) s’innamora perdutamente.

L’inglese Jonah Hauer-King è un attore emergente che ha debuttato al cinema nel 2017 in The Last Photograph, poi è apparso nelle miniserie di Casa Howard e Piccole donne. Nei due anni successivi ha approfondito le sue esperienze cinematografiche con Postcards from London, Old Boys, Ashes in the Snow, Un viaggio a quattro zampe e The Song of Names.

Nel film del 1989, Eric aveva la voce di Christopher Daniel Barnes
, mentre la versione italiana era interpretata da Vittorio De Angelis. Vi terremo aggiornati.

Halle Bailey

LEGGI ANCHE:

Daveed Diggs in trattative per Sebastian ne La Sirenetta

Harry Styles spiega perché ha rifiutato il ruolo di Eric ne La Sirenetta

Javier Bardem sarà Tritone ne La Sirenetta

La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

C’è già una petizione contro il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta

Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta

Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese del film, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020. L’uscita è prevista per il 2021.

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Tritone).

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.