L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta: il meglio dello speciale della ABC con Auliʻi Cravalho e Queen Latifah

La Sirenetta: il meglio dello speciale della ABC con Auliʻi Cravalho e Queen Latifah

Di Filippo Magnifico

Il 5 novembre La Sirenetta ha fatto il suo debutto su ABC. No, non stiamo parlando della nuova versione live-action del classico Disney, ma di The Wonderful World of Disney Presents The Little Mermaid Live!, il musical ispirato al cartoon, trasmesso in diretta sull’emittente televisiva statunitense.
Nel cast Auliʻi Cravalho, voce di Vaiana nel film d’animazione Disney Oceania, nel ruolo della Sirenetta Ariel. Con lei Queen Latifah, nel ruolo della perfida Ursula.

Possiamo avere un assaggio dello show grazie ad alcune clip, diffuse dalla ABC:

La canzone dei marinai (Fathoms Below) con Graham Phillips nel ruolo del Principe Eric

Parte del tuo mondo (Part of That World) cantata da Auliʻi Cravalho

In fondo al mar (Under the sea) con Shaggy nel ruolo del granchio Sebastian

Queen Latifah nel ruolo di Ursula

John Stamos nel ruolo dello Chef Louis

Il musical sarà disponibile su Disney+, la nuova piattaforma di streaming della Casa di Topolino, che sarà disponibile nel nostro territorio a partire dal 31 marzo 2020.

Il live-action Disney

Per quanto riguarda il film live-action de La Sirenetta, sappiamo che sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La cantante R&B Halle Bailey sarà la protagonista Ariel. Nel cast troveremo anche Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.