L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La domanda di The Mandalorian inferiore a Stranger Things e a Titans negli USA

La domanda di The Mandalorian inferiore a Stranger Things e a Titans negli USA

Di Marlen Vazzoler

Dal 10 al 16 novembre The Mandalorian si si è piazzato al terzo posto nella lista delle produzioni originali digitali più richieste negli Stati Uniti, secondo gli ultimi dati forniti dalla società di ricerca Parrot Analytics.

Lo studio usa il termine ‘demand expressions‘ un indicatore usato per indicare la popolarità di un titolo. La compagnia recupera i dati su specifici show dai social media, dalle piattaforme streaming, dai siti pirati, dai servizi per la condivisione di foto, blog e altre risorse e li riduce in dei parametri che dovrebbero mostrare la domanda dei consumatori per le diverse serie tv.

La richiesta

Quasi 40 milioni di richieste sono state fatte nell’arco della settimana che va dal 10 al 16 novembre. Nei primi quattro giorni c’è stata una richiesta superiore a quella dei quattro più importanti prodotti originali per lo streaming del 2019: The Umbrella Academy, When They See Us e The Dark Crystal: Age of Resistance di Netflix e Good Omens di Amazon Prime Video.

Ma nello stesso periodo ha la serie di Guerre Stellari ha registrato -40% della domanda rispetto a Stranger Things e meno di Titans, la serie di DC Universe da poco rinnovata per una terza stagione. Rispetto alle serie in onda sulle emittenti e presenti sui servizi digitali, The Mandalorian non riesce nemmeno a piazzarsi tra i primi 10 posti, troviamo lo show dietro a SpongeBob SquarePants, Saturday Night Live, Rick and Morty e Game of Thrones.

10-16 novembre Top Ten delle serie originali digitali più richieste negli USA

Il mistero dei dati

Come ben sappiamo Netflix e Amazon non forniscono regolarmente i dati riguardanti le visualizzazioni dei loro prodotti, e Nielsen riesce solamente a misurare gli apparecchi collegati alle televisioni, sul suolo americano.

Per quanto riguarda Disney Plus, al momento la compagnia non ha intenzione di diffondere i dati sul loro audience. Il giorno dopo del lancio della piattaforma la Disney ha dichiarato che più di 10 milioni di utenti si sono registrati al servizio, ma non è stato indicato fra questi quanti provenivano dalle offerte promozionali di Verizon.

La Disney ha poi dichiarato che non fornirà altri dati sui dati degli utenti di Disney Plus al di fuori dei suoi suoi rapporti finanziari trimestrali.

Non solo Mandalorian

TV Time offre un app ai suoi utenti per tracciare i film e gli show che stanno guardando o vogliono vedere. Secondo i loro dati il numero delle persone che sta seguendo Mandalorian è raddoppiato la scorsa settimana, ottenendo il maggior guadagno settimanale rispetto a tutti gli show.

L’aumento del monitoraggio settimanale di The Mandalorian è seguito da quello di un’altra serie originale Disney Plus, High School Musical: The Musical: The Series. Altri importanti guadagni sono stati registrati per The Crown di Netflix dopo la premiere della terza stagione; Rick and Morty di Adult Swim; Shameless di Showtime; e Prosciutto e uova verdi di Netflix.

Fonti Variety, Parrot Analytics

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.