Cinema Trailer & Video

Seberg – Trailer e poster per il film con Kristen Stewart

Pubblicato il 14 novembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Seberg da Venezia 76

Amazon Studios ha pubblicato il trailer e il poster di Seberg, presentato in anteprima mondiale alla 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Kristen Stewart interpreta Jean Seberg, attrice resa immortale da Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard. Il film si concentra sul suo coinvolgimento nelle lotte per i diritti civili, a partire dal 1969, quando conosce l’attivista Hakim Jamal (Anthony Mackie) e intraprende una relazione con lui. Jean finanzia i suoi programmi educativi e fa donazioni alle Black Panther, attirando così l’attenzione dell’FBI.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che Seberg uscirà nelle sale americane il prossimo 13 dicembre.

Il trailer

Il poster

La sinossi ufficiale

Seberg è ispirato agli eventi reali che coinvolsero la star della Nouvelle Vague francese e di Fino all’ultimo respiro, Jean Seberg, che alla fine degli anni Sessanta venne presa di mira dall’FBI per il suo supporto ai movimenti per i diritti civili e la sua relazione romantica con Hakim Jamal. Nel thriller noir di Benedict Andrews, la vita e la carriera di Seberg vengono distrutte dalla sorveglianza molesta e fuori controllo di Hoover nel tentativo di sopprimere e screditare l’attivismo dell’attrice.

Il cast

Oltre a Kristen Stewart e Anthony Mackie, nel cast figurano anche Zazie Beetz, Jack O’Connell, Vince Vaughn, Margaret Qualley, Colm Meaney, Stephen Root, Cornelius Smith Jr., Jade Pettyjohn, Ser’Darius Blain e James Jordan.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Benedict Andrews, mentre la sceneggiatura è opera di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race, il nuovo Rebecca).

Fonte: ComingSoon.net