L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck alla regia di King Leopold’s Ghost, Martin Scorsese produce

Ben Affleck alla regia di King Leopold’s Ghost, Martin Scorsese produce

Di Marco Triolo

Ben Affleck dirigerà King Leopold’s Ghost, un dramma storico che racconterà la rivolta della popolazione del Congo contro lo spietato sfruttamento del re del Belgio Leopoldo II a fine ‘800. Farhad Safinia, sceneggiatore di Apocalypto e regista de Il professore e il pazzo, sta scrivendo la sceneggiatura. Il film sarà co-prodotto dalla Pearl Street Films di Affleck, dalla Sikelia Productions di Martin Scorsese e da One Community.

Safinia ha tratto ispirazione dal libro King Leopold’s Ghost: A Story of Greed, Terror and Heroism in Colonial Africa di Adam Hochschild. Nel libro si racconta, appunto, di re Leopoldo II che, dopo aver acquistato i territori dell’attuale Repubblica Democratica del Congo, fondò lo Stato Libero del Congo. Una sorta di regno privato grazie al quale si arricchì immensamente con l’esportazione dell’avorio e della gomma. A scapito, ovviamente, della popolazione costretta a lavorare per lui. Questa amministrazione scriteriata portò alla morte di 10 milioni di congolesi. Un fatto che è ancora oggi ricordato come uno dei peggiori crimini contro l’umanità del XIX secolo.

Affleck sta lavorando a King Leopold’s Ghost da anni. L’attore e regista ha un interesse personale nel progetto, avendo fondato la Eastern Congo Initiative. Un’organizzazione no profit che si occupa di sostenere iniziative che portino alla crescita economica e sociale della Repubblica Democratica del Congo.

La trama di King Leopold’s Ghost

Al centro della trama ci sarà in particolare l’improbabile alleanza tra un missionario afro-americano, un reporter investigativo inglese e una spia irlandese. Insieme, i tre portarono alla luce gli orrori compiuti da Leopoldo II e ispirarono la nascita del primo movimento per i diritti umani.

Non è chiaro se King Leopold’s Ghost prenderà il sopravvento su Ghost Army, film sulla Seconda Guerra Mondiale che Affleck dovrebbe interpretare e dirigere a partire da una sceneggiatura del creatore di True Detective, Nic Pizzolatto.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.