L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League: lo Snyder Cut non esiste, parola di Danny Elfman

Justice League: lo Snyder Cut non esiste, parola di Danny Elfman

Di Marco Triolo

Nonostante diverse star di Justice League – da Jason Momoa a Gal Gadot e Ben Affleck – si siano mobilitate di recente per supportare i fan che stanno chiedendo lo Snyder Cut del film, Warner Bros. ha fatto sapere di recente di non avere alcun piano al riguardo. Il motivo è più semplice di quello che potreste pensare: lo Snyder Cut non esiste.

Lo ha dichiarato di recente Danny Elfman, autore della colonna sonora del film. Elfman, che ha rimpiazzato Junkie XL quando Joss Whedon ha preso le redini del film, sostiene che Zack Snyder non abbia mai effettivamente completato la sua versione del film, avendo dovuto lasciare il film a causa del suicidio della figlia. Sembra ovvio, ma va ribadito, visto che tra i fan si è diffusa l’erronea convinzione contraria, cioè che il montaggio di Snyder esistesse prima dell’entrata in scena di Whedon.

Ecco che cosa ha detto Elfman, intervistato in un episodio del podcast The Big Reviewski:

Beh, il punto è che non l’ha mai finito. Dunque non so come potrebbero distribuire [uno Snyder Cut]. [Zack Snyder] ha sofferto una terribile tragedia, che lo ha costretto a non finire il film. Non riesco a capire tutto questo, perché non è che lui sia stato licenziato e che da qualche parte esista un Director’s Cut completo.

Un sogno impossibile

Variety, tramite un insider, ha confermato che l’uscita dello Snyder Cut è “un sogno impossibile. Non c’è speranza che si avveri”. Siccome il film progettato da Zack Snyder non è stato mai finito, l’esistenza di uno Snyder Cut richiederebbe che Warner Bros. spendesse del denaro extra per rimontare il film e aggiungere costosi effetti visivi. Ma ovviamente lo studio non ha alcun interesse a spendere dei soldi su un film che ha fatto fiasco al botteghino. Soprattutto ora che Warner e DC si stanno guardando avanti, progettando nuovi film che ne rilancino il marchio in una direzione diversa. In parole povere: i fan vorrebbero che Warner rivisitasse Justice League. Warner invece pensa che sia un film da dimenticare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: la stagione 3 potrebbe vedere la luce, ma dipende dai fan 18 Ottobre 2021 - 21:00

Ci sarà sul serio una nuova stagione di Mindhunter? A quanto pare tutto dipenderà dai fan...

Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil 18 Ottobre 2021 - 20:30

Come ogni Lunedì, ecco su ScreenWeek le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Gina Carano è tornata sul set, ecco le prime immagini del suo nuovo film 18 Ottobre 2021 - 20:15

Come sappiamo, Gina Carano non interpreterà più il ruolo di Cara Dune nella serie targata Disney+ The Mandalorian, ma ha già pronto un nuovo progetto...

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.