Nelle ultime ore si è sollevato un vero e proprio coro nel web, unito nel chiedere a gran voce la cosiddetta “Snyder Cut” di Justice League, ovvero la versione del film che rispecchia esattamente la visione del regista Zack Snyder.
Jason Momoa, volto cinematografico di Aquaman, ha più volte stuzzicato l’attenzione dei fan, spingendo l’hashtag #releasethesyndercut. L’attore ha confermato in più di un’occasione di aver visto il film, sottolineando che si tratta di un’opera completamente diversa.
Quello che lasciava perplessi era il silenzio del resto del cast, anche perché Momoa sembrava l’unico sul serio interessato alla causa. La situazione però è cambiata nel giro dipochissimo tempo, con l’intervento di Ben Affleck (Batman) e Gal Gadot (Wonder Woman), che hanno ricondiviso l’hashtag su Twitter.
— Ben Affleck (@BenAffleck) November 17, 2019
#ReleaseTheSnyderCut pic.twitter.com/wssMmlPqEK
— Gal Gadot (@GalGadot) November 17, 2019
A loro si sono poi uniti Ray Fisher (Cyborg) e Christina Wren (Carrie Farris).
Two Years. #releasethesnydercut pic.twitter.com/0hxRdzsH4b
— Ray Fisher (@rehsifyar) November 17, 2019
Con loro anche Diane Nelson, ex Presidente della DC Entertainment.
#ReleaseTheSnyderCut pic.twitter.com/zl4jbl4enB
— Diane Nelson (@dewnelson1) November 18, 2019
La domanda, a questo punto, è più che lecita: vedremo mai la “Snyder Cut”?
Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter “non ci sono annunci imminenti“. Questo non rappresenta di certo un NO categorico, la Warner potrebbe aver semplicemente deciso di osservare la situazione, per capire la reale portata dell’interesse dei fan.
Non possiamo fare altro che attendere una risposta ufficiale, che a questo punto arriverà di sicuro. Resta solo da capire quando.
LEGGI ANCHE: Justice League – Uno più uno certe volte fa tre