L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Josh Trank ha appena recensito il suo Fantastic 4 su Letterboxd

Josh Trank ha appena recensito il suo Fantastic 4 su Letterboxd

Di Marco Triolo

Se pensavate che l’eterna telenovela del Fantastic 4 di Josh Trank non ci avrebbe più riservato sorprese… ripensateci. Perché il regista ha appena recensito su Letterboxd il suo film, dopo averlo rivisto per la prima volta da anni.

Previously on Fantastic 4

Torniamo indietro di poco più di quattro anni, quando, durante la bufera tra Josh Trank e 20th Century Fox, il regista pubblicò e subito dopo cancellò un tweet ormai famosissimo:

Un anno fa avevo una fantastica versione [del film]. E avrebbe ricevuto grandi recensioni. Probabilmente non la vedrete mai. Questa è però la realtà.

Le voci sulla disastrosa lavorazione del film si susseguivano, all’epoca, a un ritmo convulso. La conclusione di molti fu che il problema alla radice di Fantastic 4 – I fantastici quattro fu un concorso di colpe. Da una parte, uno studio che non aveva le idee chiare, e voleva solamente mantenere i diritti dei personaggi. Dall’altra un regista che probabilmente non era ancora pronto a gestire le pressioni che la realizzazione di un tale blockbuster comporta.

Nella puntata di oggi

E così, per molto tempo, Josh Trank si è rifiutato di rivedere un film che non considera realmente suo, ma un prodotto delle intromissioni della Fox (e dei reshoots coordinati dal produttore, e futuro regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg). Ora lo ha fatto. Il verdetto?

Il film non è male. Mi aspettavo che fosse molto peggio di quello che è. Non lo avevo letteralmente più visto da due settimane prima dell’uscita, e allora ero in uno stato mentale fortemente traumatizzato. Perché? Eh, ve lo dico un’altra volta.

Trank dà al film un voto di due stelle su cinque e fa i complimenti al cast, composto da Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell e Toby Kebbell.

Tutti quanti nel film sono bravissimi, e in generale da qualche parte c’è un buon film. E il cast meriterebbe di essere in QUEL film. Tutti quelli che hanno lavorato a Fant4stic chiaramente avrebbero voluto fare QUEL film. Ma, alla fine, non ci sono riusciti. E io, lo avevo fatto quel film in cui tutti meritavano di essere? Onestamente, non so dirlo. Quello che posso dire è che ci sono DUE diversi film in uno solo, che fanno a botte per essere quel film.

Josh Trank si paragona scherzosamente a Zack Snyder e cita la recente campagna per la distribuzione dello Snyder Cut di Justice League:

Esiste un #releasethetrankcut? Non importa. Non sono Zack Snyder. Zack Snyder è un regista iconico e leggendario che realizza grandi film sin da quando era al liceo. Io, allora, avevo 29 anni, ero alle prese con il mio secondo film, in una situazione troppo complicata perché un regista al suo secondo film potesse gestirla. Detto questo, non mi pento di nulla. Fa parte di me.

E conclude citando la voce secondo cui il regista di Ant-Man, Peyton Reed, starebbe facendo campagna per dirigere il Fantastic 4 dei Marvel Studios:

Spero che Peyton Reed diriga il prossimo Fantastic 4 e faccia un grande lavoro. E spero che mi dia un cameo.

Fonte: SuperHeroHype

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage 24 Settembre 2021 - 11:00

Woody Harrelson voleva che Andy Serkis prestasse la voce a Carnage in Venom: La furia di Carnage, ma il regista ha insistito che lo facesse lui.

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Se pensavate che l’eterna telenovela del Fantastic 4 di Josh Trank non ci avrebbe più riservato sorprese… ripensateci. Perché il regista ha appena recensito su Letterboxd il suo film, dopo averlo rivisto per la prima volta da anni. Previously on Fantastic 4 Torniamo indietro di poco più di quattro anni, quando, durante la bufera tra […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.