L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un sequel di Joker? Todd Phillips è disposto ma ad una condizione

Un sequel di Joker? Todd Phillips è disposto ma ad una condizione

Di Filippo Magnifico

Si torna a parlare del futuro di Joker.
Ci sarà un sequel? In teoria no, dato che ci è sempre stato ripetuto che si tratta di un film standalone, un caso isolato e per certi versi irripetibile.

Ma dopo il grande successo riscosso dal film le cose potrebbero essere cambiate.
Todd Phillips, del resto, ha lasciato intuire lo scorso agosto che, con la giusta situazione, un secondo film si potrebbe fare. E anche il protagonista Joaquin Phoenix sembra disposto a tornare con la giusta storia.

Intervistato dal Los Angeles Times, il regista ha di nuovo ribadito la cosa, sottolineando però che il sequel in questione si farebbe solo ad una condizione:

Non potrebbe essere solo un film folle e selvaggio sul Clown del Crimine. Dovrebbe trattare determinate tematiche, avere delle risonanze come questo film. Perché sono del parere che è questo il motivo per cui il pubblico si è sentito così connesso con il film, è quello che succede sotto pelle. Molti film sono incentrati sulla scintilla, mentre questo si sofferma sulla polvere. Se dovessimo riuscire a catturare di nuovo questa qualità, allora sarebbe molto interessante.

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni disegna e recensisce Joker

La spiegazione del finale del film di Todd Phillips

Tutto quello che bisogna sapere su Joker

Tutto quello che dovete sapere sulla “canzone delle scale”

LE NOSTRE INTERVISTE AL CAST DI JOKER:

Zazie Beetz

Todd Phillips

Joaquin Phoenix

La malattia di Arthur Fleck esiste sul serio?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.