L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Foster e Shailene Woodley faranno coppia in Prisoner 760

Jodie Foster e Shailene Woodley faranno coppia in Prisoner 760

Di Giulio Frafuso

Il nuovo film di Kevin MacDonald (L’ultimo re di Scozia) intitolato Prisoner 760 ha inserito nel proprio cast nomi di spicco da affiancare al protagonista Benedict Cumberbatch (The Imitation Game). La due volte premio Oscar Jodie Foster (Sotto accusa, Il silenzio degli innocenti), Shailene Woodley (Paradiso amaro) e Tahar Rahim (Il profeta) avranno infatti ruoli fondamentali nella produzione britannica.

La storia di Prisoner 760 ruota intorno alle vicende di Mohamedou Ould Slahi (Rahim), catturato dal governo inglese e lasciato marcire in prigione senza un’accusa o un processo. Quando tutto sembra perduto l’uomo trova due alleate nell’avvocato Nancy Hollander (Foster) e la sua associata Teri Duncan (Woodley). A contrastarle nella ricerca della giustizia ci sarà però uno dei migliori avocati militari, Stuart Couch (Cumberbatch), il quale dovrà tentare di insabbiare una gigantesca cospirazione che si cela dietro la detenzione assurda dell’uomo.

Il film si basa sul libro di memorie Guantánamo Diary, scritto dallo stesso Mohamedou Ould Slahi. Le riprese cominceranno in Sud Africa il prossimo 2 dicembre.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.