L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joan Allen raggiunge Julianne Moore e Clive Owen nella serie Lisey’s Story

Joan Allen raggiunge Julianne Moore e Clive Owen nella serie Lisey’s Story

Di Giulio Frafuso

Come noto la Apple sta realizzando la miniserie di otto ore Lisey’s Story, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King che lavorerà al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo. Come già annunciato i due protagonisti sono Julianne Moore e Clive Owen, i quali verranno ora affiancati dalla grande Joan Allen, attrice sopraffina oggi forse un po’ dimenticata ma senza dubbio una delle migliori interpreti americane degli anni ’80 e soprattutto ’90.

La storia di Lisey’s Story (in italiano Storia di Lisey) racconta del mistero che avvolge la protagonista (Moore) a due anni dalla morte del marito (Owen). Alcuni eventi traumatici costringeranno Lisey a rivalutare la figura dell’uomo e lasciar tornare alla memoria fatti ed episodi che aveva totalmente rimosso. Alla Allena andrà il ruolo di Amanda, una delle sorelle più grandi di Lisey.

Impossibile citare tutti i grandi film a cui Joan Allen ha partecipato. Noi la ricorderemo sempre per Manhunter di Michael Mann, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e Face/Off di John Woo. In carriera ha ricevuto ben tre candidature all’Oscar.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

La cantante e attrice australiana Olivia Newton-John è morta a 73 anni nel suo ranch nel sud della California. Lo ha annunciato suo marito, John Easterling, su Facebook. “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e […]

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.