L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joan Allen raggiunge Julianne Moore e Clive Owen nella serie Lisey’s Story

Joan Allen raggiunge Julianne Moore e Clive Owen nella serie Lisey’s Story

Di Giulio Frafuso

Come noto la Apple sta realizzando la miniserie di otto ore Lisey’s Story, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King che lavorerà al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo. Come già annunciato i due protagonisti sono Julianne Moore e Clive Owen, i quali verranno ora affiancati dalla grande Joan Allen, attrice sopraffina oggi forse un po’ dimenticata ma senza dubbio una delle migliori interpreti americane degli anni ’80 e soprattutto ’90.

La storia di Lisey’s Story (in italiano Storia di Lisey) racconta del mistero che avvolge la protagonista (Moore) a due anni dalla morte del marito (Owen). Alcuni eventi traumatici costringeranno Lisey a rivalutare la figura dell’uomo e lasciar tornare alla memoria fatti ed episodi che aveva totalmente rimosso. Alla Allena andrà il ruolo di Amanda, una delle sorelle più grandi di Lisey.

Impossibile citare tutti i grandi film a cui Joan Allen ha partecipato. Noi la ricorderemo sempre per Manhunter di Michael Mann, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e Face/Off di John Woo. In carriera ha ricevuto ben tre candidature all’Oscar.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.