L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joan Allen raggiunge Julianne Moore e Clive Owen nella serie Lisey’s Story

Joan Allen raggiunge Julianne Moore e Clive Owen nella serie Lisey’s Story

Di Giulio Frafuso

Come noto la Apple sta realizzando la miniserie di otto ore Lisey’s Story, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King che lavorerà al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo. Come già annunciato i due protagonisti sono Julianne Moore e Clive Owen, i quali verranno ora affiancati dalla grande Joan Allen, attrice sopraffina oggi forse un po’ dimenticata ma senza dubbio una delle migliori interpreti americane degli anni ’80 e soprattutto ’90.

La storia di Lisey’s Story (in italiano Storia di Lisey) racconta del mistero che avvolge la protagonista (Moore) a due anni dalla morte del marito (Owen). Alcuni eventi traumatici costringeranno Lisey a rivalutare la figura dell’uomo e lasciar tornare alla memoria fatti ed episodi che aveva totalmente rimosso. Alla Allena andrà il ruolo di Amanda, una delle sorelle più grandi di Lisey.

Impossibile citare tutti i grandi film a cui Joan Allen ha partecipato. Noi la ricorderemo sempre per Manhunter di Michael Mann, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e Face/Off di John Woo. In carriera ha ricevuto ben tre candidature all’Oscar.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Quiet Place II – Ecco il trailer finale italiano del film, dal 24 giugno al cinema! 6 Maggio 2021 - 15:27

Come promesso, ecco il trailer finale italiano di A Quiet Place II, il sequel in arrivo nelle nostre sale il 24 giugno.

Stranger Things 4, ecco il nuovo teaser: “Undici, stai ascoltando?” 6 Maggio 2021 - 15:17

Martin Brenner, la Rainbow Room, le piccole cavie dell'Hawkins National Laboratory e Undici nel nuovo teaser di Stranger Things 4.

Morto Frank McRae, star di Vendetta privata, Alba rossa e Last Action Hero 6 Maggio 2021 - 15:15

Nell'arco di oltre trent'anni, McRae è apparso in più di quaranta film e numerose serie TV

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.