Come noto la Apple sta realizzando la miniserie di otto ore Lisey’s Story, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King che lavorerà al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo. Come già annunciato i due protagonisti sono Julianne Moore e Clive Owen, i quali verranno ora affiancati dalla grande Joan Allen, attrice sopraffina oggi forse un po’ dimenticata ma senza dubbio una delle migliori interpreti americane degli anni ’80 e soprattutto ’90.
La storia di Lisey’s Story (in italiano Storia di Lisey) racconta del mistero che avvolge la protagonista (Moore) a due anni dalla morte del marito (Owen). Alcuni eventi traumatici costringeranno Lisey a rivalutare la figura dell’uomo e lasciar tornare alla memoria fatti ed episodi che aveva totalmente rimosso. Alla Allena andrà il ruolo di Amanda, una delle sorelle più grandi di Lisey.
Impossibile citare tutti i grandi film a cui Joan Allen ha partecipato. Noi la ricorderemo sempre per Manhunter di Michael Mann, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e Face/Off di John Woo. In carriera ha ricevuto ben tre candidature all’Oscar.
Fonte: Deadline
[widget/artist/3084]