SerieTV News

Joan Allen raggiunge Julianne Moore e Clive Owen nella serie Lisey’s Story

Pubblicato il 21 novembre 2019 di Giulio Frafuso

Come noto la Apple sta realizzando la miniserie di otto ore Lisey’s Story, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King che lavorerà al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo. Come già annunciato i due protagonisti sono Julianne Moore e Clive Owen, i quali verranno ora affiancati dalla grande Joan Allen, attrice sopraffina oggi forse un po’ dimenticata ma senza dubbio una delle migliori interpreti americane degli anni ’80 e soprattutto ’90.

La storia di Lisey’s Story (in italiano Storia di Lisey) racconta del mistero che avvolge la protagonista (Moore) a due anni dalla morte del marito (Owen). Alcuni eventi traumatici costringeranno Lisey a rivalutare la figura dell’uomo e lasciar tornare alla memoria fatti ed episodi che aveva totalmente rimosso. Alla Allena andrà il ruolo di Amanda, una delle sorelle più grandi di Lisey.

Impossibile citare tutti i grandi film a cui Joan Allen ha partecipato. Noi la ricorderemo sempre per Manhunter di Michael Mann, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e Face/Off di John Woo. In carriera ha ricevuto ben tre candidature all’Oscar.

Fonte: Deadline

[widget/artist/3084]