Marco Giallini e Gigi Proietti saranno protagonisti della commedia Io sono Babbo Natale (titolo provvisorio), le cui riprese inizieranno a gennaio. Si tratterà di una commedia natalizia, ovviamente, scritta e diretta da Edoardo Maria Falcone, regista di Se Dio vuole e sceneggiatore, tra gli altri, di Amici come prima, Forever Young e Confusi e felici.
Le riprese del film partiranno a gennaio e si svolgeranno interamente a Roma. La produzione è condivisa tra Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys. Per quanto riguarda l’uscita, si parla dunque di Natale 2020.
Ecco la sinossi ufficiale del film, così come riportata da Ansa:
Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere? Dopo il successo de La befana vien di notte, a Natale 2020 una divertente commedia per tutta la famiglia, ricca di effetti speciali, sull’amicizia, sul valore degli affetti e sulla generosità.