L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’insuccesso di Independence Day 2? Per Roland Emmerich è “colpa” di Will Smith

L’insuccesso di Independence Day 2? Per Roland Emmerich è “colpa” di Will Smith

Di Filippo Magnifico

Arrivato nelle sale nell’ormai lontano 1996, Independence Day, il disaster movie fantascientifico diretto da Roland Emmerich, ha segnato un’epoca, conquistando il pubblico di tutto il mondo e confermandosi come uno delle più famose pellicole fantascientifiche di tutti i tempi.

Independence Day: Rigenerazione, il sequel arrivato nelle nostre sale nel 2016, non è stato però in grado di eguagliare il suo predecessore, con un risultato non eccezionale al Box Office (389 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, contro gli 817 milioni del primo capitolo) e, in generale, un’accoglienza fredda da parte della critica e del pubblico.

L’insuccesso di Independence Day 2 secondo Roland Emmerich

Roland Emmerich regista di entrambi i film ha recentemente parlato di questo insuccesso, cercando di individuare la causa. Secondo il regista il progetto è precipitato nel momento in cui Will Smith ha deciso di lasciare il cast, per dedicarsi alle riprese di Suicide Squad:

Il volevo fare un film che fosse come il primo, ma poi mentre eravamo impegnati con la produzione Will [Smith] ha deciso di rinunciare perché voleva fare Suicide Squad. A quel punto avrei dovuto lasciare il film anch’io, perché la sceneggiatura che avevamo era decisamente migliore. A quel punto ho dovuto creare una nuova sceneggiatura molto velocemente.
Ma avrei dovuto semplicemente dire “no” e basta, perché improvvisamente stavo facendo qualcosa per cui mi sarei criticato: un sequel.

Fonte: Yahoo! Entertainment

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

She-Hulk – Già iniziate le riprese della serie Marvel? 13 Aprile 2021 - 15:00

Le riprese di She-Hulk potrebbero essere già iniziate in Georgia: il sito dello stato americano ha infatti aggiunto la serie Marvel tra le produzioni in corso.

Russian Doll: anche Sharlto Copley nel cast della stagione 2 13 Aprile 2021 - 14:00

La star di District 9 affiancherà Natasha Lyonne nella seconda stagione della serie Netflix

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.