Cinema Attualità

Incendio agli studi Warner: Clint Eastwood non teme le fiamme e resta per finire il suo film

Pubblicato il 12 novembre 2019 di Filippo Magnifico

Nelle ultime settimane la California è stata colpita da grossi incendi, che hanno bruciato centinaia di chilometri quadrati di boschi e campi, costringendo moltissime persone a lasciare le loro abitazioni.

Lo scorso sabato il fuoco si è pericolosamente avvicinato agli studi della Warner Bros. a Burbank e gli edifici sono stati evacuati per precauzione. Un uomo, però, ha deciso di sfidare le fiamme. Si tratta di Clint Eastwood, che non ha lasciato la sala di montaggio per ultimare la sua ultima fatica, Richard Jewell.

A confermare la cosa il figlio Scott Eastwood, che ha scritto su Instagram

Questo video è di un paio di ore fa. La sicurezza di ha detto di lasciare lo studio ma mio padre, 89 anni, ha detto: “No, è tutto ok. Dobbiamo lavorare”. Siamo quindi tornati nello studio di missaggio e abbiamo guardato il suo nuovo film, Richard Jewell. Come dice sempre, torna al lavoro e sta zitto! Storia vera, e comunque era un sabato.

L’incendio è stato domato in poche ore. Clint Eastwood, del resto, lo sapeva che non c’era bisogno di preoccuparsi!

Il film

Richard Jewell è incentrata sulla vera storia di Richard Jewell, appunto, l’uomo accusato di essere l’attentatore che aveva piazzato una bomba nel Centennial Park di Atlanta durante le olimpiadi del 1996. Ad interpretarlo Paul Walter Hauser, visto in Tonya. Nel cast del film, in arrivo nelle nostre sale nel 2020, troviamo anche Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.