Tra i nuovi show in sviluppo alla Propagate, la compagnia di Ben Silverman e Howard Owens che ha da poco stretto un accordo first-look con la CBS Television Studios, troviamo un re-imagining di Zorro per la NBC.
Scritto da Alfredo Barrios Jr. (Magnum PI), che copre anche il ruolo di produttore esecutivo, lo show è ambientato ai giorni nostri e segue Z una discendente di Zorro che farà di tutto per proteggere gli indifesi della sua comunità.
Non è la prima volta che un discendente del famoso spadaccino è il protagonista di un progetto, pensiamo alla Maschera di Zorro del 1937 che segue le avventure del pronipote di Don Diego de la Vega.
L’unico adattamento che si avvicina ai giorni nostri è invece la serie animata Zorro Generazione Z (2006) ambientata nella futuristica Pueblo Grande nel 2015.
Anche l’introduzione di una discendente femminile non è una novità, nel 1944 Linda Stirling ha interpretato The Black Whip nella pellicola Zorro’s Black Whip. Nel corso del film non viene mai menzionata la parola Zorro e Barbara Meredith si comporta come Don Diego de la Vega.