L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo il biopic sulle Pantere Nere intitolato Power to the People

In arrivo il biopic sulle Pantere Nere intitolato Power to the People

Di Giulio Frafuso

Il regista George Tillman Jr. realizzerà per la Paramount il lungometraggio Power to the People, che racconterà la formazione del controverso movimento politico delle Pantere Nere (Black Panthers). Il film verrà sceneggiato da Gregory Allen Howard, recente autore dello scrip del recente biopic Harriet – uscito in America due settimane fa e capace di incassare più di 20 milioni di dollari – e in precedenza quelli di Ali di Michael Mann e de Il sapore della vittoria con Denzel Washington. Lo sceneggiatore trarrà il testo dal documentario Black Panthers: Vanguard of the Revolution.

Power to the People parlerà dell’amicizia incendiaria che legò Huey P. Newton e Bobby Seale, fondatori delle Black Panthers per protestare contro la brutalità della polizia nei confronti dei cittadini di colore. Ben presto il gruppo diventò conosciuto in tutto il mondo, e rappresentò una pagina controversa ma fondamentale per la battaglia per i diritti civili. J. Edgar Hoover bollò le Pantere Nere come radicali estremisti, la più grande minaccia per la democrazia americana.

Lo scorso anni George Tillman Jr. ha diretto il notevole film di impegno civile Il coraggio della verità, con una bravissima Amandla Stenberg e Regina Hall.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.