L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harrison Ford nel trailer de Il richiamo della foresta

Harrison Ford nel trailer de Il richiamo della foresta

Di Marco Triolo

20th Century Fox ha diffuso il trailer de Il richiamo della foresta, nuovo adattamento del classico di Jack London interpretato da Harrison Ford. Dirige Chris Sanders, regista di Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods, qui al suo debutto nel live action. Eppure Il richiamo della foresta non è proprio live action al 100%: Buck, il cane protagonista, è realizzato in CGI, così come tutti gli animali che vediamo nel trailer.

Una scelta strana, indubbiamente, visto che i cani sono gli animali più facili da addestrare e gestire in un film. Ma una scelta in linea con una certa tendenza recente: ora che la computer grafica lo consente, è preferibile realizzare animali digitali realistici piuttosto che sfruttarne di veri. Buck non è così realistico nel trailer, ma bisogna ricordare che si tratta, appunto, di un trailer, e che gli effetti visivi verrano affinati prima dell’uscita in sala.

Il cast e la trama de Il richiamo della foresta

Oltre a Harrison Ford, nel cast vedremo Dan Stevens, Omar Sy, Karen Gillan, Bradley Whitford e Colin Woodell. La storia è ispirata a quella del romanzo di Jack London e ha come protagonista Buck, un placido cane californiano che viene strappato alla sua vita domestica e scaraventato nel mezzo del Klondike per essere impiegato come cane da slitta nella corsa all’oro di fine ‘800. Dopo essere stato venduto, rivenduto e maltrattato, viene infine salvato dal cercatore d’oro John Thornton, con cui sviluppa un legame di grande amicizia. Insieme vivono un’avventura tra i ghiacci dello Yukon, che cambierà la vita a entrambi.

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta uscirà nei cinema l’anno prossimo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.