20th Century Fox ha diffuso il trailer de Il richiamo della foresta, nuovo adattamento del classico di Jack London interpretato da Harrison Ford. Dirige Chris Sanders, regista di Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods, qui al suo debutto nel live action. Eppure Il richiamo della foresta non è proprio live action al 100%: Buck, il cane protagonista, è realizzato in CGI, così come tutti gli animali che vediamo nel trailer.
Una scelta strana, indubbiamente, visto che i cani sono gli animali più facili da addestrare e gestire in un film. Ma una scelta in linea con una certa tendenza recente: ora che la computer grafica lo consente, è preferibile realizzare animali digitali realistici piuttosto che sfruttarne di veri. Buck non è così realistico nel trailer, ma bisogna ricordare che si tratta, appunto, di un trailer, e che gli effetti visivi verrano affinati prima dell’uscita in sala.
Oltre a Harrison Ford, nel cast vedremo Dan Stevens, Omar Sy, Karen Gillan, Bradley Whitford e Colin Woodell. La storia è ispirata a quella del romanzo di Jack London e ha come protagonista Buck, un placido cane californiano che viene strappato alla sua vita domestica e scaraventato nel mezzo del Klondike per essere impiegato come cane da slitta nella corsa all’oro di fine ‘800. Dopo essere stato venduto, rivenduto e maltrattato, viene infine salvato dal cercatore d’oro John Thornton, con cui sviluppa un legame di grande amicizia. Insieme vivono un’avventura tra i ghiacci dello Yukon, che cambierà la vita a entrambi.
Il richiamo della foresta uscirà nei cinema l’anno prossimo.