L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harrison Ford nel trailer de Il richiamo della foresta

Harrison Ford nel trailer de Il richiamo della foresta

Di Marco Triolo

20th Century Fox ha diffuso il trailer de Il richiamo della foresta, nuovo adattamento del classico di Jack London interpretato da Harrison Ford. Dirige Chris Sanders, regista di Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods, qui al suo debutto nel live action. Eppure Il richiamo della foresta non è proprio live action al 100%: Buck, il cane protagonista, è realizzato in CGI, così come tutti gli animali che vediamo nel trailer.

Una scelta strana, indubbiamente, visto che i cani sono gli animali più facili da addestrare e gestire in un film. Ma una scelta in linea con una certa tendenza recente: ora che la computer grafica lo consente, è preferibile realizzare animali digitali realistici piuttosto che sfruttarne di veri. Buck non è così realistico nel trailer, ma bisogna ricordare che si tratta, appunto, di un trailer, e che gli effetti visivi verrano affinati prima dell’uscita in sala.

Il cast e la trama de Il richiamo della foresta

Oltre a Harrison Ford, nel cast vedremo Dan Stevens, Omar Sy, Karen Gillan, Bradley Whitford e Colin Woodell. La storia è ispirata a quella del romanzo di Jack London e ha come protagonista Buck, un placido cane californiano che viene strappato alla sua vita domestica e scaraventato nel mezzo del Klondike per essere impiegato come cane da slitta nella corsa all’oro di fine ‘800. Dopo essere stato venduto, rivenduto e maltrattato, viene infine salvato dal cercatore d’oro John Thornton, con cui sviluppa un legame di grande amicizia. Insieme vivono un’avventura tra i ghiacci dello Yukon, che cambierà la vita a entrambi.

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta uscirà nei cinema l’anno prossimo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.