L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harrison Ford nel trailer de Il richiamo della foresta

Harrison Ford nel trailer de Il richiamo della foresta

Di Marco Triolo

20th Century Fox ha diffuso il trailer de Il richiamo della foresta, nuovo adattamento del classico di Jack London interpretato da Harrison Ford. Dirige Chris Sanders, regista di Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods, qui al suo debutto nel live action. Eppure Il richiamo della foresta non è proprio live action al 100%: Buck, il cane protagonista, è realizzato in CGI, così come tutti gli animali che vediamo nel trailer.

Una scelta strana, indubbiamente, visto che i cani sono gli animali più facili da addestrare e gestire in un film. Ma una scelta in linea con una certa tendenza recente: ora che la computer grafica lo consente, è preferibile realizzare animali digitali realistici piuttosto che sfruttarne di veri. Buck non è così realistico nel trailer, ma bisogna ricordare che si tratta, appunto, di un trailer, e che gli effetti visivi verrano affinati prima dell’uscita in sala.

Il cast e la trama de Il richiamo della foresta

Oltre a Harrison Ford, nel cast vedremo Dan Stevens, Omar Sy, Karen Gillan, Bradley Whitford e Colin Woodell. La storia è ispirata a quella del romanzo di Jack London e ha come protagonista Buck, un placido cane californiano che viene strappato alla sua vita domestica e scaraventato nel mezzo del Klondike per essere impiegato come cane da slitta nella corsa all’oro di fine ‘800. Dopo essere stato venduto, rivenduto e maltrattato, viene infine salvato dal cercatore d’oro John Thornton, con cui sviluppa un legame di grande amicizia. Insieme vivono un’avventura tra i ghiacci dello Yukon, che cambierà la vita a entrambi.

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta uscirà nei cinema l’anno prossimo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.