Il film biografico dei Bee Gees in lavorazione alla Paramount con Spielberg

Il film biografico dei Bee Gees in lavorazione alla Paramount con Spielberg

Di Marlen Vazzoler

Paramount Pictures (Rocket Man) e il produttore di Bohemian Rhapsody, Graham King uniranno le forze per produrre una pellicola biografica sui Bee Gees il trio inglese formato da Barry, Robin e Maurice Gibb alla fine degli anni ’50.

Divennero famosi tra gli anni ’60/’70 e ottennero un successo globale con canzoni come “How Can You Mend a Broken Heart,” “Too Much Heaven,” “Nights on Broadway” e “Stayin’ Alive.”

Lo studio ha acquisito a ottobre i diritti della famiglia Gibb e potrà usare le loro canzoni nella pellicola. Al progetto parteciperà anche Sister — l’impresa di Elisabeth Murdoch, Stacey Snider e Jane Featherstone, produttrice di Chernobyl, che parteciperanno o come produttori o co-finanziatori.

Steven Spielberg

Quando Steven Spielberg ha appreso del film, ha pensato che la Paramount lo avrebbe fatto sotto la sua casa di produzione, la Amblin. Questo perchè il progetto è stato per molto tempo sviluppato prima dalla DreamWorks di Spielberg e successivamente dalla Amblin.

Secondo molteplici fonti, Spielberg era convinto di essere coinvolto nel progetto e non sapeva che era stato invece messo in piedi alla Paramount con Graham e Sister. Quando il capo della Paramount Jim Gianopulos è venuto a conoscenza della reazione di Spielberg, ha celermente negoziato un accordo per inserire nel progetto Spielberg e la Amblin.

Un portavoce della Paramount conferma che la Amblin finanzierà il 25% della pellicola mentre Paramount e Sister divideranno il resto.

Una lunga genesi

Snider ha supervisionato il film sui Bee Gees mentre era alla DreamWorks in qualità di co-presidente e CEO. Secondo le fonti Barry Gibb rifiutò il biopic quando fu approcciato con un contratto legale di quasi 100 pagine. Fonti Amblin dicono che era di 20 pagine.

Secondo le fonti a conoscenza dell’accordo, la Amblin mandò a Gibb una lettera il 12 agosto in cui venne formalmente cancellata l’offerta, dopo l’insuccesso nel trovare un accordo sui diritti della storia della band.
Ma secondo una fonte della Amblin, la lettera in questione fu mandata per permettere a King di andare avanti con il film, e non era stata intesa per escludere la Amblin dal progetto.

Pare che questa estate a Miami, King e Gibb abbiano lavorato con Paramount nel corso di una settimana per snellire il documento legale a 5 pagine.

Barry Gibb, 73 anni, è l’unico membro della band ancora in vita, dopo la morte di Maurice Gibb nel 2003 a 53 anni e di Robin Gibb nel 2012, a 62.

Fonti THR, Deadline

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI