Durante l’edizione 2019 dei People’s Choice Awards, Kevin Hart ha ricevuto il Comedy Act. Per la prima volta, dopo il grave incidente stradale in cui è stato coinvolto, l’attore si è mostrato al pubblico e ha ricevuto il premio dal suo collega Robert Downey Jr. Accolto da una standing ovation, Hart ha regalato ai presenti un toccante discorso:
Prima di tutto vorrei ringraziare Dio, perché assolutamente non dovrei essere qui. Il fatto di essere qui, tra voi, mi fa apprezzare ancora di più la vita. Mi fa apprezzare le cose che sul serio contano. La famiglia. Voglio ringraziare mia moglie e i miei figli, che mi hanno sostenuto in questo momento difficile.
Ringraziando i suoi fan, l’attore ha poi aggiunto:
Non potete minimamente immaginare l’effetto che potete avere su di noi che lavoriamo nel mondo dell’intrattenimento. La vostra energia, il vostro supporto. Significano il mondo e voglio sul serio ringraziarvi per essere stati lì, per me, in questo momento difficile.
Jared Black, amico di Hart, stava guidando il veicolo, con lui anche la sua ragazza, Rebecca Broxterman. Ad un certo punto l’automobile ha perso il controllo, è scivolata giù da un terrapieno e si è schiantata contro un albero. Nel rapporto è stato anche specificato che Black stava guidando dopo aver assunto alcolici. Hart ha subito tre fratture spinali, due nella sezione toracica e una in quella lombare.
Secondo quanto dichiarato dal suo avvocato, Andrew Brettler, l’attore non tornerà a lavorare prima del 2020. Ha girato del materiale promozionale per Jumanji: The Next Level, ma dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto è ancora in fase di recupero. Può camminare da solo ma deve rimanere seduto per gran parte della giornata.