L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cardellino dal 6 dicembre in esclusiva digitale

Il cardellino dal 6 dicembre in esclusiva digitale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Il cardellino – La storia di Theo nel secondo trailer ufficiale

Inizialmente atteso nelle sale italiane per metà ottobre, Il cardellino l’adattamento dell’omonimo romanzo di Donna Tartt, sarà disponibile in esclusiva digitale dal 6 dicembre.

Potrete vedere il film sulle seguenti piattaforme: Apple TV App, iTunes, Google Play, Youtube, Infinity, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, TIMvision, Playstation Store e Microsoft Film&TV.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Con questo libro la Tartt vinse il premio Pulitzer del 2014 nella categoria Fiction e della Medaglia Andrew Carnegie for Excellence in Fiction. Il romanzo è apparso per 30 settimane di seguito sulla lista dei libri più venduti del The New York Times.

La sinossi:

Theodore “Theo” Decker aveva 13 anni, quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambiò il corso della sua vita, conducendolo in una commovente odissea fatta di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione, e persino di amore. Nel mezzo di tutto ciò, si aggrappa ad un tangibile oggetto di speranza, ricordo di quel giorno…il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo, Il Cardellino.

Cast e team creativo

Diretto dal regista John Crowley (Brooklyn), il film è stato sceneggiato da Peter Straughan (La talpa). Il team creativo comprende: il direttore della fotografia premio Oscar® Roger Deakins (Blade Runner 2049), lo scenografo candidato all’Oscar® K.K. Barrett (Lei), la montatrice Kelley Dixon (Breaking Bad) e la costumista Kasia Walicka Maimone (Il ponte delle spie). Le musiche sono di Trevor Gureckis (Bloodline).

Fanno parte del cast Ansel Elgort nel ruolo di Theo Decker e Nicole Kidman in quello della Sig.ra Barbour. Assieme a loro Oakes Fegley nel ruolo di Theo da bambino, Aneurin Barnard in quello di Boris, Finn Wolfhard nel ruolo di Boris da bambino, con Sarah Paulson nel ruolo di Xandra, Luke Wilson in quello di Larry e Jeffrey Wright in quello di Hobie.

Ashleigh Cummings nel ruolo di Pippa, Willa Fitzgerald in quello di Kitsey Barbour, Aimee Laurence nel ruolo di Pippa da bambina, Denis O’Hare nel ruolo di Lucius Reeve e Boyd Gaines in quello di Mr. Barbour.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.