L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cardellino dal 6 dicembre in esclusiva digitale

Il cardellino dal 6 dicembre in esclusiva digitale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Il cardellino – La storia di Theo nel secondo trailer ufficiale

Inizialmente atteso nelle sale italiane per metà ottobre, Il cardellino l’adattamento dell’omonimo romanzo di Donna Tartt, sarà disponibile in esclusiva digitale dal 6 dicembre.

Potrete vedere il film sulle seguenti piattaforme: Apple TV App, iTunes, Google Play, Youtube, Infinity, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, TIMvision, Playstation Store e Microsoft Film&TV.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Con questo libro la Tartt vinse il premio Pulitzer del 2014 nella categoria Fiction e della Medaglia Andrew Carnegie for Excellence in Fiction. Il romanzo è apparso per 30 settimane di seguito sulla lista dei libri più venduti del The New York Times.

La sinossi:

Theodore “Theo” Decker aveva 13 anni, quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambiò il corso della sua vita, conducendolo in una commovente odissea fatta di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione, e persino di amore. Nel mezzo di tutto ciò, si aggrappa ad un tangibile oggetto di speranza, ricordo di quel giorno…il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo, Il Cardellino.

Cast e team creativo

Diretto dal regista John Crowley (Brooklyn), il film è stato sceneggiato da Peter Straughan (La talpa). Il team creativo comprende: il direttore della fotografia premio Oscar® Roger Deakins (Blade Runner 2049), lo scenografo candidato all’Oscar® K.K. Barrett (Lei), la montatrice Kelley Dixon (Breaking Bad) e la costumista Kasia Walicka Maimone (Il ponte delle spie). Le musiche sono di Trevor Gureckis (Bloodline).

Fanno parte del cast Ansel Elgort nel ruolo di Theo Decker e Nicole Kidman in quello della Sig.ra Barbour. Assieme a loro Oakes Fegley nel ruolo di Theo da bambino, Aneurin Barnard in quello di Boris, Finn Wolfhard nel ruolo di Boris da bambino, con Sarah Paulson nel ruolo di Xandra, Luke Wilson in quello di Larry e Jeffrey Wright in quello di Hobie.

Ashleigh Cummings nel ruolo di Pippa, Willa Fitzgerald in quello di Kitsey Barbour, Aimee Laurence nel ruolo di Pippa da bambina, Denis O’Hare nel ruolo di Lucius Reeve e Boyd Gaines in quello di Mr. Barbour.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.