L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cardellino dal 6 dicembre in esclusiva digitale

Il cardellino dal 6 dicembre in esclusiva digitale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Il cardellino – La storia di Theo nel secondo trailer ufficiale

Inizialmente atteso nelle sale italiane per metà ottobre, Il cardellino l’adattamento dell’omonimo romanzo di Donna Tartt, sarà disponibile in esclusiva digitale dal 6 dicembre.

Potrete vedere il film sulle seguenti piattaforme: Apple TV App, iTunes, Google Play, Youtube, Infinity, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, TIMvision, Playstation Store e Microsoft Film&TV.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Con questo libro la Tartt vinse il premio Pulitzer del 2014 nella categoria Fiction e della Medaglia Andrew Carnegie for Excellence in Fiction. Il romanzo è apparso per 30 settimane di seguito sulla lista dei libri più venduti del The New York Times.

La sinossi:

Theodore “Theo” Decker aveva 13 anni, quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambiò il corso della sua vita, conducendolo in una commovente odissea fatta di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione, e persino di amore. Nel mezzo di tutto ciò, si aggrappa ad un tangibile oggetto di speranza, ricordo di quel giorno…il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo, Il Cardellino.

Cast e team creativo

Diretto dal regista John Crowley (Brooklyn), il film è stato sceneggiato da Peter Straughan (La talpa). Il team creativo comprende: il direttore della fotografia premio Oscar® Roger Deakins (Blade Runner 2049), lo scenografo candidato all’Oscar® K.K. Barrett (Lei), la montatrice Kelley Dixon (Breaking Bad) e la costumista Kasia Walicka Maimone (Il ponte delle spie). Le musiche sono di Trevor Gureckis (Bloodline).

Fanno parte del cast Ansel Elgort nel ruolo di Theo Decker e Nicole Kidman in quello della Sig.ra Barbour. Assieme a loro Oakes Fegley nel ruolo di Theo da bambino, Aneurin Barnard in quello di Boris, Finn Wolfhard nel ruolo di Boris da bambino, con Sarah Paulson nel ruolo di Xandra, Luke Wilson in quello di Larry e Jeffrey Wright in quello di Hobie.

Ashleigh Cummings nel ruolo di Pippa, Willa Fitzgerald in quello di Kitsey Barbour, Aimee Laurence nel ruolo di Pippa da bambina, Denis O’Hare nel ruolo di Lucius Reeve e Boyd Gaines in quello di Mr. Barbour.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.