L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La vera storia della soap opera girata in uno store IKEA (all’insaputa di IKEA)

La vera storia della soap opera girata in uno store IKEA (all’insaputa di IKEA)

Di Filippo Magnifico

Avete mai sentito parlare di IKEA Heights? Molto probabilmente no, ma una volta conosciuta la sua storia potrebbe diventare la vostra soap opera preferita.
Stiamo infatti parlando di una produzione girata interamente in uno store IKEA, all’insaputa di IKEA, tra il 2009 e il 2010, ma che negli ultimi giorni è tornata alla ribalta perché… non si sa bene il perché in realtà, è il web che decide in questi casi.
Ma cerchiamo di proseguire con ordine.

La storia di IKEA Heights

Tutto inizia nel 2009 a Burbank, in California, quando Paul Bartunek e David Seger hanno un’idea: girare una serie all’interno degli store IKEA. Il piano è folle, non ci sono dubbi, ma presenta sicuramente un vantaggio: intere scenografie pronte per l’uso, gentilmente offerte dall’azienda svedese.
I due decidono, quindi, di diventare produttori e showrunner di questo progetto, radunano un cast e si lanciano in quest’avventura, lungo i corridoi degli enormi negozi IKEA. Girano ben sette episodi, eludendo la sorveglianza, senza risparmiarsi niente: IKEA Heights contiene colpi di scena, relazioni amorose, omicidi, scene di sesso. Insomma, si tratta di una soap opera a tutti gli effetti.

Una sfida sempre più difficile

E nel giro di poco tempo, ovviamente, la voce comincia a spargersi, la sfida diventa sempre più ardua.
È stata una delle attrici coinvolte nel progetto a rivelare alcuni dettagli su Reddit. Si tratta di Whitney Avalon, che si è tuffata in IKEA Heights prima di conquistare YouTube con la sua Princess Rap Battle e partecipare a produzioni come The Big Bang Theory e Jane The Virgin. A dividere il set con lei Randall Park (il Kim Jong-un del film The Interview) e lo stand-up comedian Matt Braunger.
Come dichiarato dalla Avalon:

Dopo che la stampa aveva informato IKEA di quello che stavamo facendo, le riprese degli ultimi episodi erano diventate particolarmente interessanti! Ci era stato riferito che le foto dei nostri personaggi erano appese nell’ufficio di sorveglianza. È stato molto divertente!

Il resto, come si dice sempre in questi casi, è storia. Da vedere e rivedere.

Guarda IKEA Heights

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.