L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson stanno per dirci addio? Parola del compositore Danny Elfman

I Simpson stanno per dirci addio? Parola del compositore Danny Elfman

Di Marco Triolo

La fine si avvicina per I Simpson? Sembra di sì, almeno secondo il compositore Danny Elfman. Intervistato dal sito Joe sulla sua carriera, Elfman ha risposto nella maniera più inaspettata a una domanda sulle polemiche relative al calo di qualità delle ultime stagioni della serie. In pratica dicendo: “Non importa, tanto sta per finire”.

Ecco le parole esatte:

Beh, da quello che ho sentito, sta per finire. Perciò anche le polemiche finiranno. Non ho la conferma, ma ho sentito che questo sarà il suo ultimo anno.

Analizziamo la questione. Fox ha rinnovato di recente I Simpson per altre due stagioni, il che porterebbe la serie alla stagione 32. Ciò significa che i contratti con le star che doppiano il cartone sono stati appositamente rinnovati. Sembra dunque improbabile che la stagione 31 sia l’ultima. Ma può essere che Elfman abbia fatto confusione e che, effettivamente, la rete progetti di chiudere la serie con la stagione 32, ovvero nel 2021.

“Sono stupito che sia durata così tanto”

Elfman ha anche riflettuto sul successo de I Simpson, ammettendo che, all’epoca, non pensava che la serie avrebbe avuto un tale impatto:

Posso dire che sono esterrefatto e stupito che sia durata così tanto. Dovete capire che, quando scrissi il tema de I Simpson, mi aspettavo che nessuno l’avrebbe sentito. Perché davvero non pensavo che la serie avesse la minima speranza di durare.

Mi aspettavo che sarebbe durata tre puntate prima di essere cancellata. All’epoca era talmente strana che non pensavo avesse una chance. Credetemi, quella fu una delle grandi sorprese della mia vita.

Danny Elfman senza pietà

Sembra proprio che Danny Elfman si sia trasformato in un portatore di cattive notizie. Di recente è stato responsabile di un’altra doccia fredda, quando ha dichiarato che il famigerato Snyder Cut di Justice League non può esistere. I particolari qui.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.