Cinema Trailer & Video netflix
I due papi si appresta a debuttare nelle sale italiane, per un periodo limitato, prima del suo lancio sulla piattaforma Netflix. Il film ispirato allo spettacolo teatrale Theory of Everything di Anthony McCarten, è diretto da Fernando Meirelles (City of God) e sceneggiato da Anthony McCarten.
Protagonisti di questa pellicola sono il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce), futuro Papa Francesco, e Papa Benedetto (Anthony Hopkins).
Premi:
Mill Valley Film Festival: vincitore – Premio del pubblico per il Cinema americano;
Hamptons International Film Festival: vincitore – Premio del pubblico per Miglior lungometraggio narrativo;
Middleburg Film Festival: vincitore – Premio del pubblico per Miglior lungometraggio narrativo.
Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica.
Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.
I due papi verrà distribuito in un numero limitato di sale italiane dal 2 dicembre, dal 20 dicembre sarà disponibile su Netflix.