Goliath, il legal drama di Amazon interpretato da Billy Bob Thornton, si concluderà con la quarta stagione, appena ordinata. La notizia arriva a poco più di un mese dall’uscita della terza stagione su Prime Video. Creata da David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) e Jonathan Shapiro (Mr. Mercedes, The Blacklist), Goliath segue le vicende di Billy McBride, avvocato di Los Angeles un tempo famoso e con un passato che lo tormenta, e lo spinge a redimersi accettando i casi che tutti rifiutano. Per un po’ la serie è stata la più vista su Amazon Prime Video e Thornton ha vinto un Golden Globe dopo la prima stagione.
La serie ha registrato alcuni problemi dietro le quinte, con due cambiamenti di showrunner dopo la stagione 1. Poi, però, Lawrence Trilling è stato scelto come showrunner e produttore esecutivo della stagione 2, e da lì le cose sono andate a gonfie vele.
Il cast include anche Nina Arianda, Tania Raymonde, Diana Hopper, Ana de la Reguera, William Hurt e Julie Brister. Geyer Kosinski, Jennifer Ames e Steve Turner sono i produttori esecutivi.
Lo showrunner ha reagito così all’annuncio:
Sono felice che ci sia stata data un’altra stagione per raccontare la storia di Billy McBride. Il nostro nuovo caso toccherà una crisi globale che ha avuto un impatto su un’intera generazione, e aggiungeremo alcuni talenti fantastici al nostro già straordinario cast. Sono così grato a tutti i colleghi di Amazon per il supporto offerto alla serie. Jennifer, Steve e Geyer sono stati collaboratori da sogno, Billy Bob è una fonte d’ispirazione costante e ho potuto lavorare con un cast e una troupe stellari.
Fonte: Deadline