L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ricky Gervais torna a presentare i Golden Globe 2020

Ricky Gervais torna a presentare i Golden Globe 2020

Di Marco Triolo

Sarà Ricky Gervais a presentare la 77a edizione dei Golden Globe il 5 gennaio 2020. Per il comico inglese, creatore di The Office, sarà la quinta volta da presentatore alla cerimonia. Gervais ha presentato le edizioni del 2010, 2011 e 2012, prima di lasciare le redini a Tina Fey e Amy Poehler per tre anni. È tornato dunque nel 2016, e poi è stato sostituito ancora da Jimmy Fallon nel 2017, Seth Meyers nel 2018 e Andy Samberg e Sandra Oh lo scorso anno.

Gervais è stato così richiamato in servizio in un’occasione molto importante: questa sarà infatti la 25a edizione dei premi mandata in onda da NBC. La rete, insieme alla Hollywood Foreign Press Association, ha vagliato una serie di comici a partire dalla scorsa estate, ma alla fine è rispuntato il nome del veterano. Una mossa, quella di affidarsi a un presentatore già collaudato, in controtendenza rispetto a quella degli Oscar, che anche nel 2020 andranno in onda senza host.

Le dichiarazioni ufficiali

Gervais, da parte sua, ha promesso che stavolta sarà l’ultima volta che condurrà la serata:

Ancora una volta, mi hanno fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ma questa sarà davvero l’ultima volta che lo farò, il che potrebbe portare a una serata divertente.

Paul Telegdy, presidente di NBC Entertainment, ha dichiarato:

C’è sempre un’energia palpabile quando Ricky sale sul palco. Il suo ritorno come maestro di cerimonia ai Golden Globe è molto atteso. Di sicuro porterà a una serata inaspettata. Non vediamo l’ora di scoprire che assi abbia nella manica.

Lorenzo Soria, presidente della HFPA, ha detto:

Quando Ricky Gervais presenta i Golden Globe, dobbiamo aspettarci l’inaspettato. Siamo curiosi di vederlo accadere il 5 gennaio!

I Golden Globe sono spesso considerati l’anticamera degli Oscar. Questi ultimi verranno consegnati un mese dopo, il 9 febbraio 2020.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paul Thomas Anderson: Il suo prossimo film uscirà per il Ringraziame 21 Aprile 2021 - 19:15

United Artists ha rivelato le date di uscita, per il territorio americano, del nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson ancora senza titolo

Non mi uccidere: partecipa al Video Party con Alice Pagani, Rocco Fasano e Andrea De Sica! 21 Aprile 2021 - 19:13

Non mi uccidere, il film ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo, è da oggi disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale e per l'occasione è stato organizzato un Video Party con il regista Andrea De Sica e i protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano.

Lucky Red annuncia quattro uscite cinematografiche dal 26 aprile 21 Aprile 2021 - 19:00

Mank, Bad Luck Banging or Loony Porn, Pieces of a Woman e Maternal sono i film che dovrebbero arrivare nelle sale dopo la riapertura

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.