Ricky Gervais torna a presentare i Golden Globe 2020

Ricky Gervais torna a presentare i Golden Globe 2020

Di Marco Triolo

Sarà Ricky Gervais a presentare la 77a edizione dei Golden Globe il 5 gennaio 2020. Per il comico inglese, creatore di The Office, sarà la quinta volta da presentatore alla cerimonia. Gervais ha presentato le edizioni del 2010, 2011 e 2012, prima di lasciare le redini a Tina Fey e Amy Poehler per tre anni. È tornato dunque nel 2016, e poi è stato sostituito ancora da Jimmy Fallon nel 2017, Seth Meyers nel 2018 e Andy Samberg e Sandra Oh lo scorso anno.

Gervais è stato così richiamato in servizio in un’occasione molto importante: questa sarà infatti la 25a edizione dei premi mandata in onda da NBC. La rete, insieme alla Hollywood Foreign Press Association, ha vagliato una serie di comici a partire dalla scorsa estate, ma alla fine è rispuntato il nome del veterano. Una mossa, quella di affidarsi a un presentatore già collaudato, in controtendenza rispetto a quella degli Oscar, che anche nel 2020 andranno in onda senza host.

Le dichiarazioni ufficiali

Gervais, da parte sua, ha promesso che stavolta sarà l’ultima volta che condurrà la serata:

Ancora una volta, mi hanno fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ma questa sarà davvero l’ultima volta che lo farò, il che potrebbe portare a una serata divertente.

Paul Telegdy, presidente di NBC Entertainment, ha dichiarato:

C’è sempre un’energia palpabile quando Ricky sale sul palco. Il suo ritorno come maestro di cerimonia ai Golden Globe è molto atteso. Di sicuro porterà a una serata inaspettata. Non vediamo l’ora di scoprire che assi abbia nella manica.

Lorenzo Soria, presidente della HFPA, ha detto:

Quando Ricky Gervais presenta i Golden Globe, dobbiamo aspettarci l’inaspettato. Siamo curiosi di vederlo accadere il 5 gennaio!

I Golden Globe sono spesso considerati l’anticamera degli Oscar. Questi ultimi verranno consegnati un mese dopo, il 9 febbraio 2020.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI