L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godfrey Gao muore a 35 anni sul set di un reality show

Godfrey Gao muore a 35 anni sul set di un reality show

Di Marlen Vazzoler

Godfrey Gao, l’attore 35enne noto per il ruolo di Magnus Bane nel film Shadowhunters – Città di ossa (2013) e per la sua interpretazione nella serie tv cinese Remembering Lichuan, è morto oggi per un improvviso arresto cardiaco.

L’attore era impegnato nelle riprese notturne del reality show “Chase Me” di Zhejiang TV. I concorrenti devono superare una serie di competizioni atletiche che consistono per lo più nel correre attraverso le città di notte. Partecipano al programma anche: Huang Jingyu (Operation Red Sea, Pegasus), il cantante di Hong Kong William Chan, e il cantante taiwanese Calvin Chen della boy band Fahrenheit.

I produttori dello show hanno dichiarato che è caduto ed ha perso conoscenza mentre stava correndo. Un membro del pubblico ha detto a Tencent News di aver sentito Gao gridare: “Non posso andare avanti” prima di cadere a terra.
Dopo esser stato rianimato è stato portato in ospedale lì vicino, dove è morto qualche ora dopo.

Andrew Ooi, amico ed ex-manager Echelon Talent ha dichiarato:

“Sono profondamente rattristato dalla notizia. Godfrey non era solo un cliente a un certo punto ma, soprattutto, un amico. Ci mancherà molto, e i nostri cuori sono con la sua famiglia, specialmente i suoi genitori”

Reazioni

Sulla piattaforma social cinese Weibo, ‘Cosa è successo a Godfrey Gao’ e ‘Chase Me’ sono diventati gli argomenti più ricercati. In molti si sono lamentati che lo show è troppo difficile e stancante per i partecipanti.

Nei commenti online viene riportato che oggi sembrava che Gao avesse un raffreddore, nonostante questo ha lavorato per 17 ore. Dalle 8.30AM di martedì mattina fino al suo collasso a quasi mezzanotte.

In molti chiedono che la serie venga cancellata, tanto da rendere virale l’hashtag #StopFilming.

Fonti Variety, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.