Trailer & Video

Godfrey Gao muore a 35 anni sul set di un reality show

Pubblicato il 27 novembre 2019 di Marlen Vazzoler

Godfrey Gao, l’attore 35enne noto per il ruolo di Magnus Bane nel film Shadowhunters – Città di ossa (2013) e per la sua interpretazione nella serie tv cinese Remembering Lichuan, è morto oggi per un improvviso arresto cardiaco.

L’attore era impegnato nelle riprese notturne del reality show “Chase Me” di Zhejiang TV. I concorrenti devono superare una serie di competizioni atletiche che consistono per lo più nel correre attraverso le città di notte. Partecipano al programma anche: Huang Jingyu (Operation Red Sea, Pegasus), il cantante di Hong Kong William Chan, e il cantante taiwanese Calvin Chen della boy band Fahrenheit.

I produttori dello show hanno dichiarato che è caduto ed ha perso conoscenza mentre stava correndo. Un membro del pubblico ha detto a Tencent News di aver sentito Gao gridare: “Non posso andare avanti” prima di cadere a terra.
Dopo esser stato rianimato è stato portato in ospedale lì vicino, dove è morto qualche ora dopo.

Andrew Ooi, amico ed ex-manager Echelon Talent ha dichiarato:

“Sono profondamente rattristato dalla notizia. Godfrey non era solo un cliente a un certo punto ma, soprattutto, un amico. Ci mancherà molto, e i nostri cuori sono con la sua famiglia, specialmente i suoi genitori”

Reazioni

Sulla piattaforma social cinese Weibo, ‘Cosa è successo a Godfrey Gao’ e ‘Chase Me’ sono diventati gli argomenti più ricercati. In molti si sono lamentati che lo show è troppo difficile e stancante per i partecipanti.

Nei commenti online viene riportato che oggi sembrava che Gao avesse un raffreddore, nonostante questo ha lavorato per 17 ore. Dalle 8.30AM di martedì mattina fino al suo collasso a quasi mezzanotte.

In molti chiedono che la serie venga cancellata, tanto da rendere virale l’hashtag #StopFilming.

Fonti Variety, Deadline