L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: ecco la prima versione (successivamente scartata) del Re della Notte

Game of Thrones: ecco la prima versione (successivamente scartata) del Re della Notte

Di Filippo Magnifico

Tra le tante cose dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones che sono state criticate dai fan, c’è senza ombra di dubbio il trattamento riservato il Re della Notte.

Stiamo parlando di un personaggio particolarmente amato dai fan, caratterizzato da un look iconico. Eppure, come molto spesso accade nelle produzioni televisive/cinematografiche, la sua figura non era stato inizialmente concepita nel modo in cui tutti noi la conosciamo e la conferma è arrivata dal libro The Art of Game of Thrones, realizzato dalla scenografa vincitrice dell’Emmy, Deborah Riley.

Un’immagine condivisa da Vanity Fair, mostra un concept preliminare realizzato per la prima apparizione del personaggio nell’episodio 4×04.

Ricordiamo che nei libri di George R.R. Martin da cui è tratta la serie, il Re della Notte non esiste, o perlomeno non esiste nel modo in cui ci è stato presentato nella serie. Non c’erano quindi riferimenti cartacei, descrizioni, la sua figura è stata creata da zero ed è passata attraverso diverse evoluzioni.

Doveva essere il leader dei White Walker, il primo di loro. Proprio per questo doveva comunicare un senso di potere. Abbiamo deciso di creare una corona che sembrasse fusa nella sua testa, qualcosa di organico, che facesse parte di lui.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: gli spin-off confermati, quelli cancellati e i “forse”

La storia di Game of Thrones proseguirà con una serie prequel

Come sappiamo, la HBO ha dato il via libera ad una nuova serie: House of the Dragon, prequel dedicato alla Casa Targaryen.
Il progetto, ambientato 300 anni prima di Game of Thrones, sarà ispirato a Fire & Blood, il libro di George R. R. Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Il Primo Natale sempre in testa 14 Dicembre 2019 - 10:00

Il primo Natale continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono L'immortale e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle.

Regali di Natale last minute: 10 idee per patiti di Cinema 14 Dicembre 2019 - 9:00

Anche voi avete un amico patito di cinema? Se la risposta è sì, ecco alcune idee regalo che potrebbero tornarvi utili. Oggetti interessanti, legati a titoli o nomi di culto, che si duramente non passeranno inosservati...

Jonathan Entwistle dirigerà il nuovo film dei Power Rangers 14 Dicembre 2019 - 9:00

Jonathan Entwistle dirigerà per la Paramount il nuovo reboot dei Power Rangers, che c riporterà indietro negli anni novanta grazie a un viaggio nel tempo

Super Mario Bros., il film (FantaDoc) 13 Dicembre 2019 - 11:13

La storia del film di Super Mario Bros. e di cosa ha trasformato un progetto ambizioso in un "fot*uto" incubo" per tutti quelli che vi hanno preso parte.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.